Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Elezioni 2020 martedì 08 settembre 2020 ore 17:00

Mazzei: "Ecco il motivo della mia candidatura"

Maria Grazia Mazzei
Maria Grazia Mazzei, candidata consigliera regionale con "Si-Toscana a Sinistra"

L'elbana Maria Grazia Mazzei è candidata a consigliera regionale nella lista "Sì-Toscana a Sinistra" di Tommaso Fattori e ne spiega le ragioni



MARCIANA MARINA — "Leggendo della mia candidatura moltissimi si saranno chiesti: perché? Perché lei che finalmente è in pensione,dopo 44 anni di servizio nella scuola? Lei che ha lottato tanto? Chi glielo farà fare? Ancora? Ancora e ancora, finché avrò voce. Finché il disincanto e la rassegnazione non l'avranno vinta. Finché la rabbia per come va il mondo non mi lascerà".

Si apre così una nota in cui l'elbana Maria Grazia Mazzei spiega i motivi per i quali ha accettato di candidarsi alla carica di consigliera regionale nella lista "Sì-Toscana a Sinistra" con il candidato a presidente della Regione Toscana Tommaso Fattori.

"Finché ancora continuerò a sperare che sia possibile modificare qualcosa almeno nella nostra regione. - dichiara Mazzei - Per questo ho detto si alla richiesta di Tommaso Fattori, perché condivido pienamente il suo programma, perché credo nelle proposte per la sanità (in una Toscana dove sono stati tagliati posti letto e servizi essenziali) per la continuità territoriale ( soprattutto per l' Elba, dove la privatizzazione della Toremar è stata un disastro) per il lavoro sempre più introvabile e precario, e spogliato di diritti, per l'ambiente che è la priorità, per la nostra scuola sempre più bistrattata e abbandonata".

"Perché i due candidati sono ambedue indigeribili: - dichiara Mazzei - una fascista e un ex craxiano che ha ricoperto 1000 posti nel sottobosco inamovibile della nostra regione. Perché non voglio più nemmeno sentir parlare di 'voto utile' i risultati del quale sono sotto gli occhi di tutti ed è stato utile si, ma per i soliti noti. Perché finalmente voglio votare per chi davvero mi rappresenta e se lo faremo in tanti, forse, le cose, inizieranno a cambiare e un voto a me e a Tommaso Fattori rappresenta un voto alla sinistra vera. Per coerenza, perché credo nell' esperienza di Si-Toscana a sinistra. Perché è la MIA storia. Perché dovrei essere saggia ma per 'saggezza intendo la capacità di agire in coerenza con i miei errori preferiti'. Per i sogni infranti di noi che volevamo cambiare il mondo , per la concretezza che renda reali i sogni e le possibilità. Votate un'elbana perché l'Elba ha bisogno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità