Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità sabato 06 maggio 2017 ore 10:23

Legambiente resta critica sul nuovo porto

​Nessun plauso da Legambiente al nuovo progetto di porto marinese: "Restano troppe criticità, non ci interessano le baruffe elettorali"



MARCIANA MARINA — "Leggiamo della polemica sul progetto di porto tra l’attuale sindaco di Marciana Marina Ciumei e l’ex sindaco Pasquale Berti e tutto vogliamo meno che farci coinvolgere in una baruffa elettorale che non ci interessa e non ci riguarda".

Così il cigno verde isolano che specifica: "Ci tocca quindi correggere il sindaco uscente di Marciana Marina, nessuna associazione ambientalista tra quelle che hanno inviato la lettera appello alla Regione Toscana ci sembra abbia plaudito al progetto e in realtà tutte hanno definito ecomostro quanto precedentemente prospettato nel Piano del Porto.

Quanto al progetto vincitore del concorso di idee, fatto tardivamente e postumo, lo abbiamo giudicato un passo avanti rispetto alle precedenti e devastanti ipotesi ma conferma che restano inaccettabili criticità. Di qui a parlare di plauso ce ne corre e parecchio.

Inoltre, proprio per evitare qualsiasi strumentalizzazione elettorale aggiungiamo che chiunque sarà il nuovo sindaco di Marciana Marina dovrà, se vorrà essere coerente con quanto successo in questo ultimo anno, riaprire necessariamente una discussione corale sul futuro del porto, dell’ambiente, del paesaggio e dell’economia marinese.

Se proprio il sindaco uscente vuol sapere quale sia l’opinione di Legambiente lo informiamo che condividiamo quanto scritto nell’ultimo comunicato del Comitato Cittadino Porto Comune.

Una prece ai nervosi candidati alle elezioni marinesi: gradiremmo non essere tirati per la giacchetta, a fini elettoralistici paesani, con interpretazioni fantasiose delle nostre posizioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti