Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 05 dicembre 2017 ore 17:00

Le iniziative di Natale alla Marina

A partire dall’8 dicembre una lunga lista di manifestazioni: eventi organizzati per i bambini e per gli adulti, concerti e giochi.



MARCIANA MARINA — Riciclo, bufere di neve e boschi incantati. Il Natale di Marciana Marina quest’anno racconta una storia fantastica nata dal piacere di stare insieme, di condividere emozioni e di trasmettere, anche attraverso piccoli gesti, la gioia delle feste natalizie!

C’è qualcosa di più infatti che la semplice scelta di abbellire il paese con decorazioni speciali create con l’arte del riciclo: cassette di legno, giornali, bottiglie di plastica e vecchi giocattoli. C’è il piacere di stare insieme ogni sera, la geniale manualità di alcuni maestri dell’artigianato, la voglia di imparare e di fare, che hanno permesso di impreziosire tutto il paese con decorazioni uniche e originali.

Ma soprattutto c’è il desiderio di trasmettere lo spirito del Natale, quel sentimento di felicità diffusa e quell’atmosfera di magia che regala gioia e un po’ più di amore.

A partire dall’8 dicembre ci terrà compagnia per tutto il periodo natalizio una lunga lista di manifestazioni: eventi organizzati per i bambini, veri protagonisti di questa festa, ma anche per gli adulti, concerti e giochi.

E poi...Flash Mob musicali in cui una particolare orchestra di strada suonerà strumenti costruiti con materiali di riciclo! Una sorpresa musicale itinerante che improvvisamente avvolgerà i passanti portandoli nel mondo della sperimentazione sonora.

Sempre venerdì 8 inaugurerà il mercatino artigianale (aperto anche il 9-10 e 23 dicembre) dove sarà possibile trovare prodotti fatti a mano e dell’enogastronomia locale e tante idee per i regali di Natale. Durante tutto il periodo natalizio anche negozi, bar e ristoranti di Marciana Marina rimarranno aperti offrendo numerose occasioni di svago e shopping.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica