Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 16 aprile 2018 ore 15:09

Lavori in corso, aumenta la videosorveglianza

immagini di repertorio

L'avviso del comune: telecamere di nuova generazione verranno installate per il controllo dei veicoli. L'invito: controllate i documenti delle auto



MARCIANA MARINA — Il Comune di Marciana Marina informa i cittadini che a far data dal 13 aprile  sono iniziati i lavori d’implementazione del sistema di videosorveglianza cittadino.

Anche grazie allo sforzo della ditta appaltatrice, oltre all’aggiornamento tecnico con supporti di nuova generazione verranno installate videocamere per il controllo dei veicoli in entrata, uscita e transito.

Le nuove apparecchiature potranno leggere le targhe dei mezzi e grazie al collegamento diretto con le banche dati della Motorizzazione Civile ed ANIA, segnaleranno alle pattuglie se sprovviste di assicurazione ovvero revisione obbligatoria, se vi sono segnalazioni di furto o quant’altro sia inerente lo stato del veicolo.

Abbiamo perfezionato il sistema di sorveglianza – spiega la Vice-Sindaco Donatella Martorella per garantire una maggiore sicurezza al paese anche in previsione del maggiore afflusso di persone e mezzi rotabili nel periodo estivo. Il sistema sarà utile a rilevare le presenze ed i flussi di traffico in paese, per regolare meglio la circolazione ma anche al fine di individuare eventuali soggetti rei di azioni malavitose, scoraggiando la microcriminalità e tutelando maggiormente i cittadini sia di giorno che di notte. Intendiamo inoltre garantire un’azione preventiva oltre che repressiva affinché i cittadini rispettino le norme del Codice della Strada - sottolinea Donatella Martorella - invitandoli a mettersi in regola nell’eventualità che ci fossero state dimenticanze e risultassero situazioni irregolari. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di svolgere un’azione di aiuto e sostegno agli abitanti ed ai turisti che scelgono Marciana Marina come loro mèta e non certo quello di penalizzarli. Il rispetto delle regole garantisce una migliore qualità della vita per tutti e una maggiore sicurezza sulle strade, ricordo che nella malaugurata ipotesi doveste collidere con un mezzo sprovvisto di assicurazione ovvero revisione, non potreste ricevere il giusto rimborso del danno

L’Amministrazione di Marciana Marina invita quindi tutti i cittadini, al fine di salvaguardare la loro sicurezza e quella degli altri abitanti o turisti, a verificare lo stato di regolarità della documentazione inerente i loro veicoli per evitare sanzioni e contenziosi e a prestare la massima attenzione alle norme del Codice Stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità