Indietro

La prima scuola materna "Pelagos plastic free"

I bambini della Scuola materna di Marciana Marina sono stati protagonisti della presentazione di Seif, festival dedicato alla tutela del mare

MARCIANA MARINA — I bambini della scuola dell’infanzia di Marciana Marina, come si legge in una nota di Legambiente, sono stati i protagonisti della presentazione del festival Seif che si tiene nel più piccolo Comune dell’Elba fino al 30 Giugno. Infatti, oltre a ricevere l’Alfabeto del mare magnificamente illustrato da Giada Tofanari, sino diventati anche la prima scuola dell’infanzia Pelagos Plastic Free.

A ogni bimbo e bimba e alle loro insegnanti è stata infatti consegnata una borsa griffata “Pelagos Plastic Free” e contenente una borraccia in metallo. così non avranno più bisogno di potare in classe le bottiglie di plastica –, un cappellino e una borsina riutilizzabile per l’ortofrutta per la mamma e, naturalmente una copia dell’Alfabeto del mare.

Il miglior commento quello di uno dei bimbi più piccoli che, con una borsa a tracolla più grande di lui, ha detto a un suo compagno: "Così siamo come Babbo Natale", anche se faceva un caldo come Babbo Natale probabilmente nemmeno si sogna.

Le sacche Pelagos Plastic Free, preparate dai giovani volontari/e di Legambiente e Diversamente Marinai impegnati in questi giorni nel primo campo velico e di pulizia delle spiagge di Vele Spiegate, sono state consegnate ai piccoli dalla sindaco di Marciana Marina Gabriella Allori e dal presidente di Acqua dell’Elba Fabio Murzi.

"Insomma, - commentano da Legambiente - il futuro del mare comincia dai più piccoli, da piccoli gesti, da un sorriso e da un alfabeto di polpi, e balene, delfini e pesci spada che accompagnerà i piccoli della scola d’infanzia di Marciana Marina nella vita e in quello che speriamo sia davvero il mare più pulito di Pelagos Plastic Free".

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it