Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:11 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli domenica 06 agosto 2017 ore 12:00

Jacopo Taddei e le emozioni della "sua" Elba

Jacopo Taddei a Marciana Marina

Il giovane talento del sassofono racconta il concerto di Marciana Marina eseguito davanti al suo pubblico insieme a Luigi Nicolardi



MARCIANA MARINA — L'Elba orgogliosa di un suo talento che sale sempre più spesso alla ribalta su palcoscenici internazionali, ma anche lui, Jacopo Taddei, orgoglioso di potersi esibire davanti alla sua gente. Il giovane sassofonista elbano ha suonato qualche giorno fa a Marciana Marina, ed ha voluto ricordare le emozioni che questo concerto gli ha regalato.

"Salire sul palco di una piazza è stato per me insolito - racconta Jacopo sui social -  ma non contrapposto ad un recital in una sala da concerto. Il pubblico, scintillante, è entrato subito in perfetta empatia. Tra i brani della serata la composizione scritta da me e Luigi Nicolardi per Acqua dell'Elba: "Essenza di un'isola". Una musica in cui entrano in gioco il potere seduttivo di questo luogo, da evocare attraverso le note, con le sue sfumature ed il suo fascino.Il giorno dopo un volo mi ha portato a Lugano per un concerto in Svizzera - ha concluso Jacopo -  poco sonno, ma che felicità nel dare e prendere il meglio dal pubblico che ha diviso con me la serata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità