Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 giugno 2018 ore 09:20

Inizia la programmazione eventi della Pro Loco

Nel week end esibizioni di artisti di strada. Al via anche le escursioni settimanali per i sentieri dei Profumi di Marciana Marina



MARCIANA MARINA —  Inizia con i bambini il programma degli eventi della Pro Loco: grazie alla collaborazione degli insegnanti della Polo Scolastico G. Giusti i giovani marinesi sono stati invitati a realizzare opere, disegni o elaborati con altre tecniche, per descrivere il loro paese, visto attraverso la luce e i colori che lo caratterizzano. Da qui il titolo della mostra “Luci e colori – Disegni dei bambini marinesi”. I lavori saranno esposti fino alla fine dell’anno scolastico presso la Scuola di Via Murzi.

Il consenso che ha avuto l’iniziativa e la qualità dei lavori eseguiti dai ragazzi hanno stimolato la Pro Loco a dedicare ai bambini il primo appuntamento dell’estate con un artista di strada, Giulio Ottaviani, che, nei panni del dr. Stok, si esibirà nelle strade del Paese con il suo spettacolo “Sperimentazioni analogiche di fisica di strada”. La prima rappresentazione si terrà in prossimità della scuola, in Via Murzi venerdì 1 giugno, alle ore 11,30. Prima replica alle ore 18,00 in Piazza Vittorio Emanuele. Alle ore 11,30 di sabato 2 giugno seconda replica in Piazza Vittorio Emanuele e infine, l’ultima rappresentazione del Dr. Stok. in notturna, con uno spettacolo arricchito da giochi di fuoco.

Dedicato all’ambiente invece l’appuntamento di domenica 3 giugno, alle ore 17,30 con la “Passeggiata per i sentieri dei Profumi di Marciana Marina” a cura di Legambiente Arcipelago Toscano e Acqua dell’Elba. Partenza dall’ Ufficio Informazioni – Piazzetta degli Artisti in Viale Regina Margherita. Sotto la guida esperta dei rappresentanti di Legambiente gli appassionati di trekking saranno accompagnati alla scoperta delle bellezze, del paesaggio, della flora del territorio e dei suoi profumi, sulle orme dei vecchi abitanti del Paese che si recavano nelle campagne o nei paesi vicini.

Le escursioni si ripeteranno ogni domenica fino al 16 settembre ma con partenza la mattina alle ore 8,30 dalla Piazzetta degli Artisti, Viale Regina Margherita, dove ha sede la Pro Loco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport