Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica domenica 24 marzo 2019 ore 20:09

Il Comune ringrazia il Consiglio dei ragazzi

Veduta di Marciana Marina

L'amministrazione comunale di Marciana Marina ringrazia il Consiglio dei ragazzi e i giovani che hanno contribuito alla pulizia del territorio



MARCIANA MARINA — L'amministrazione comunale di Marciana Marina plaude all'iniziativa dedicata all'ambiente da parte del Consiglio dei ragazzi e ringrazia i giovani per quanto realizzato nella loro prima uscita sul territorio (qui l'articolo).

"I nove componenti del Consiglio comunale dei ragazzi di Marciana Marina (età 12-15 anni), sensibili alle tematiche ambientali e in possesso di una coscienza ecologica più sviluppata di quella di tanti adulti, - dichiara l'amministrazione comunale di Marciana Marina - hanno dimostrato con i fatti di avere a cuore il paese e i suoi abitanti. Se qualcuno aveva pensato che volassero troppo alto interessandosi a questioni forse più grandi di loro, sarà contento di apprendere che nei loro programmi ci sono soprattutto i problemi locali e che era assolutamente fuori luogo il suggerimento polemico di 'pensare ai Marinesi'".

"Infatti, venerdì 22 Marzo - spiega l'amministrazione - si sono dati appuntamento per un pomeriggio insolito: né compiti scolastici, né divertimento, sport o altro. Armati di guanti e sacchetti, hanno risalito la strada di San Pietro, dove era stata segnalata una situazione di grave degrado, e con l'aiuto di tanti compagni della scuola media, e anche di qualche adulto, hanno ripulito la zona riempiendo una dozzina di sacchi con rifiuti di ogni genere".

"Bravi ragazzi! L'Amministrazione Comunale - dichiarano dal Comune - apprezza molto questo vostro intervento e conta su di voi per altre iniziative del genere, augurandosi che il vostro impegno, il vostro entusiasmo, il vostro amore per il paese siano contagiosi e facciano capire a tutti quello che voi ragazzi avete già capito da un pezzo: prendersi cura dell'ambiente è essenziale ovunque, ma è di vitale importanza in un'isola che vive di turismo e che ha solo il suo mare, la bellezza e la pulizia del suo territorio da offrire agli ospiti. Prendersene cura significa garantire un futuro: a se stessi, ai figli, ai nipoti".

"Attenzione, rispetto, - conclude l'amministrazione comunale - un piccolo sacrificio personale è tutto quello che ci viene richiesto. In cambio, avremo tutti un beneficio grandissimo, soprattutto l’ambiente che ci circonda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità