Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 11 gennaio 2019 ore 10:01

Grande entusiasmo per la Consulta dei giovani

Foto di repertorio

La proposta del Consiglio comunale dei ragazzi e di una consulta elbana hanno suscitato grande entusiasmo negli studenti di Campo e Marciana Marina



MARCIANA MARINA — Spazi di confronto e discussione dei giovani e per i giovani per portare le loro richieste alle istituzioni: questi sono gli obiettivi del Consiglio comunale dei ragazzi di Marciana Marina e della Consulta dei giovani dell'Elba a cui sta lavorando un gruppo di ragazzi di Marciana Marina.

Ieri il gruppo ha incontrato gli studenti delle scuole a Campo nell'Elba e a Marciana Marina raccogliendo l'entusiasmo di altri giovani studenti.

Qui di seguito pubblichiamo il resoconto dell'incontro inviatoci da Pietro Gentili.

"Questa mattina (ieri, ndr) due rappresentanti del comitato per la consulta elbana degli studenti hanno incontrato,con la fondamentale guida del professor. Intorcia, i ragazzi delle scuole medie di Campo e Marciana Marina per parlare di due importanti iniziative che il nostro comitato promuove. 

Quella del Consiglio comunale dei giovani - a Marciana Marina la data delle elezioni è ormai prossima - (leggi qui l'articolo) e quella della consulta (forum) elbana degli studenti. Gli alunni si sono mostrati sin da subito entusiasti e interessati a entrambe le proposte dicendosi disponibili a partecipare anche in maniera attiva sul territorio. 

Nelle prossime settimane è infatti nostra intenzione organizzare una serie di importanti incontri sia a livello comunale che elbano per informare e rendere i giovani partecipi delle occasioni di democrazia e attivismo che stanno nascendo sul loro territorio. Voglio poi sottolineare che le adesioni hanno superato persino le nostre più rosee aspettative e,segnale ancor più positivo, da come il nostro appello alla partecipazione e a guardare in maniera diversa la Politica (parlo di quella con la P maiuscola) sia stato recepito dalla maggioranza degli studenti, che hanno dato ancora una volta prova di quanto sia grande il potenziale di energie che si nasconde nelle nuove generazioni. 

Dato il grande sostegno che la proposta del Consiglio comunale dei giovani di Campo nell'Elba ha ricevuto tra gli studenti dell'istituto siamo certi che i giovani apprezzerebbero una mossa della locale amministrazione proprio in sostegno di questa rivoluzionaria proposta che è un po' un faro luminoso in questo vasto oceano di inerzia e disinteresse che sommerge da anni tutta la nostra Isola e la società in generale.

Nuove forze democratiche stanno nascendo, i giovani non saranno più immobili è giunto il momento di diventare protagonisti, il cambiamento è a portata di mano, sta a noi afferrarlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica