Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica lunedì 12 giugno 2017 ore 12:43

Pronti al giro di boa con Allori al comando

L'insediamento in Comune

In Comune per l'insediamento assieme agli eletti della lista Per crescere insieme. Allori: "Governeremo il paese superando spaccature e divisioni"



MARCIANA MARINA — Si afferma nettamente la lista di Gabriella Allori, Per crescere insieme, con il suo appello all’unità del paese. Con 755 voti a favore contro i 541 della lista avversaria i marinesi hanno scelto. 

"Hanno scelto la formula della trasparenza, della legalità e della partecipazione per decidere del futuro del loro paese. - si legge in una nota all'indomani del risultato elettorale - E’ stato premiato il vincente programma elettorale della lista civica Per crescere insieme basato su processi partecipativi per una reale condivisione con i cittadini delle scelte più importanti, da un progetto di porto che ne migliorasse i servizi ma senza invadere il paese, allo sviluppo sostenibile, con interventi nel sociale, per la salute pubblica, a sostegno delle attività commerciali, artigianali e turistiche, oltre ad una particolare attenzione alla cultura come volano per un turismo di qualità".

E' stata definita una scelta di campo chiara che ha confermato la contrarietà della maggioranza dei cittadini ad un progetto di porto, fortemente voluto dal sindaco uscente, che avrebbe stravolto la fisionomia di borgo marinaro che è la caratteristica di Marciana Marina e che avrebbe danneggiato pesantemente l’ecosistema marino e ambientale circostante.

“Sono felice di questo risultato – ha dichiarato Gabriella Allori – soprattutto per il significato morale che ha: è stata giusta la scelta di aver creato una vera lista civica con persone provenienti da esperienze politiche anche distanti, che rappresentano fasce di età e professioni diverse, ma unite dalla volontà di lavorare sinergicamente per il bene comune, per il futuro di Marciana Marina. Non ha vinto solo la nostra lista, hanno vinto il buon senso, la chiarezza, la verità. Ha vinto la voglia di cambiare. Abbiamo evitato lo scontro aperto con la lista antagonista perché non fa parte del mio, del nostro carattere. Ci piace costruire invece che disprezzare e denigrare l’operato degli altri. Governeremo il paese superando spaccature e divisioni. Un risultato ancora più importante se si pensa che è stata data grande fiducia alle donne, con la conferma per quattro candidate, oltre a me“.

I 1350 votanti hanno inoltre espresso le loro preferenze ai candidati della lista con 89 preferenze per Donatella Martorella, 71 a Giovanni Martini, 65 a Santina Berti, 56 a Cristina Terreni, 54 a Vincenzo Tagliaferro, 49 a Jacqueline Braschi, 41 a Zenobio Sacchi. Tre, invece, i consiglieri eletti per la Lista per il futuro; oltre al sindaco uscente e sconfitto Ciumei, siederanno in consiglio Francesco Lupi (47 voti) e Guido Citti (35).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

DISSALATORE