Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 16 luglio 2016 ore 11:24

Fugge dalla polizia e precipita in un dirupo

Turista milanese scappa dalla polstrada per fuggire a un controllo e cade in un dirupo, salvato dagli agenti prima che precipitasse per trenta metri



MARCIANA MARINA — Un trentottenne, in vacanza per qualche giorno all’isola d’Elba, deve la vita a due poliziotti della Stradale di Portoferraio, che lo hanno tirato fuori da un dirupo prima che precipitasse per trenta metri. 

La scorsa notte l’uomo, preso dai fumi dell’alcool, stava guidando una Renault Clio in prossimità di Marciana Marina. Aveva bevuto e procedeva con traiettoria irregolare. In macchina c’erano la compagna di ventotto anni e la figlioletta, che dormiva. Tutti e tre sono originari del milanese e risiedono a Segrate (MI). 

Giunto in prossimità di Marciana Marina, l’uomo ha incrociato una pattuglia del distaccamento Polstrada di Portoferraio. I poliziotti non ci hanno messo molto per capire che il conducente dell’auto era ubriaco e lo hanno fatto accostare. Lui è sceso di corsa dalla macchina e si è dato alla fuga, lasciando sul posto i familiari e dirigendosi in un bosco. 

Gli agenti lo hanno rincorso, ma prima hanno messo in sicurezza la donna e la bimba. Dopo qualche minuto, i poliziotti hanno avvertito le sue grida di aiuto, che provenivano da un dirupo sottostante il piano della carreggiata. Era buio, ma sono riusciti a scorgere il fuggitivo sospeso a mezza’aria. 

A malapena aveva appoggiato un piede su di un esile ramo, mentre con una mano si era afferrato a una roccia sporgente. Non era in grado di muoversi anche per l’alcool bevuto e stava mollando la presa. Sotto lo aspettavano trenta metri di vuoto. I poliziotti non hanno perso tempo. 

Si sono protesi verso di lui, aggrappandosi ai pochi appigli offerti dalla natura e, poco alla volta, lo hanno tirato su. Il trentottenne, dopo essere stato riaccompagnato dai familiari, anziché ringraziare gli agenti per lo scampato pericolo li ha strattonati per divincolarsi. Era davvero ubriaco: dall’etilometro è emerso che nel suo sangue il tasso di alcol era superiore a 2 grammi per litro. 

L’uomo, già giudicato pericoloso dal Tribunale di Sorveglianza di Milano a causa di precedenti condanne per furto, rapina, ricettazione, estorsione e altro, è stato denunciato dalla Polstrada di Portoferraio per guida in stato di ebbrezza e resistenza. I poliziotti si sono dati da fare anche per evitare che lui, in futuro, commetta altre sciocchezze, segnalando l’accaduto alla Motorizzazione per la sospensione della patente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità