Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:42 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Spettacoli venerdì 09 agosto 2019 ore 07:00

Marciana Marina festeggia Santa Chiara

Veduta di Marciana Marina

Celebrazioni di due giorni per la festa della Santa patrona del paese con processione, musica, stand gastronomici e spettacolo pirotecnico e musicale



MARCIANA MARINA — L’11 ed il 12 Agosto a Marciana Marina saranno giorni di grande festa per celebrare la Patrona del paese, Santa Chiara d’Assisi.

I festeggiamenti inizieranno domenica 11 Agosto con la celebrazione della Santa Messa alle ore 11 e alle ore 19 presieduta da S.E. Monsignor Willy Volonté.

Alle ore 21,30 dalla chiesa di Santa Chiara d’Assisi partirà la processione con la statua della Santa, accompagnata dalle note della Filarmonica Giuseppe Pietri di Portoferraio che percorrendo il lungomare, proseguirà in mare, dove la statua  sarà collocata su una barca e seguita in processione da altre imbarcazioni fino alla punta della Madonnina.

Dopo le celebrazioni religiose dell'11 Agosto i festeggiamenti proseguiranno anche il giorno successivo. Lunedì 12 Agosto dalle ore 22 è prevista musica al “Moletto del Pesce” di viale Regina Margherita in collaborazione con Tinello Club e Giulio Scapigliati, in attesa dell’eccezionale spettacolo di fuochi artificiali piromusicali, eseguito dalla Pyroitaly.

Musica e fuochi artificiali si incontreranno in perfetta sintonia creando fantastiche geometrie di luci e colori e dando vita a un gioco di riflessi sul mare di grande impatto emozionale.

La serata proseguirà poi all’insegna del divertimento e della musica con i ritmi pop/dance di Dj Spyne dello Zoo di 105 per continuare a festeggiare fino a notte!

In occasione della festa patronale di Santa Chiara, l’11 e il 12 agosto dalle ore 18 verrà allestito uno stand gastronomico in Piazza Bonanno a cura dell’Asd Marciana Marina Calcio (leggi qui l'articolo). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Politica