Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport sabato 09 febbraio 2019 ore 10:54

L'esordio in Spagna per la biker elbana Bulleri

Alessia Bulleri in Spagna

La giovane ciclista elbana Alessia Bulleri ha iniziato la sua nuova avventura in Spagna e ha commentato i suoi nuovi esordi fuori dall'Elba



MARCIANA MARINA — E’ iniziata da qualche giorno l’avventura spagnola di Alessia Bulleri, la ciclista dell’isola d’Elba che, come è noto, è stata ingaggiata per correre come professionista su strada nella neonata formazione spagnola Eneicue diretta da Eneritz Iturriaga ed Iñigo Cuesta. 

25 anni, una carriera fra mountain bike, dove è stata campionessa italiana juniores, e ciclocross, con una vittoria del Giro D’Italia, oltre a numerose maglie azzurre in entrambe le specialità, Alessia ha corso per tre anni su strada con la maglia dell’Aromitalia Vaiano Fondriest, portando a termine per tre volte la Corsa Rosa.

Alessia Bulleri con la nuova squadra in Spagna

“Sono molto emozionata per questa avventura che sta per cominciare –  ha raccontato Alessia – sono stata accolta benissimo da una squadra molto ben organizzata e da delle compagne di altissimo livello, e sono convinta che faremo una grande stagione. Nell’ultima settimana ci siamo allenati a Leon, a 900 metri di altitudine, con delle uscite di gruppo facendo lavori specifici: le prime sensazioni sono molto buone. L’esordio è previsto domenica 10 febbraio nella Vuelta Valenciana, ma faremo molte gare in Spagna, Belgio e anche in Italia”. 

La decisione di Alessia non è stata facile: “Lasciare la realtà dell’Isola d’Elba e la mia Scuola di Ciclismo è stata una scelta importante –  ha detto la giovane ciclista toscana – ma credo che fosse il momento giusto per tentare il grande salto”. 

Alessia Bulleri non esclude comunque un ritorno alla sua vera passione, la mountain bike. 

“Alla fine della stagione di ciclocross – ha rivelato – per scaricare le fatiche mi sono dedicata a quello che è il mio primo amore, sulle strade di casa. E mi piacerebbe tornarci presto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità