Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport giovedì 30 novembre 2023 ore 12:45

Nuova tappa del Palio delle terre elbane

Ecco i risultati di una domenica dedicata allo stare insieme attraverso lo sport del tiro con l'arco a Marciana Marina



MARCIANA MARINA — A Marciana Marina domenica 26 novembre si è svolto il secondo Palio elbano delle Terre dove le squadre che rappresentano l'Isola nel medioevo con Terra di Ferraja,Terra di Marciana e Terra di Rio Longone e Caput Libervm, si sono sfidate tra loro.

Come ogni anno gli atleti e rievocatori storici del Grande Falco si sono esibiti prima in un corteo con i ragazzi con tamburi e costumi medievali.

Tutto è iniziato in massima sicurezza con il fettucciato, organizzato dai maestri d'Arco formati dalla LAM (Lega Arcieri Medievali) che gareggiano in tutt'Italia a portare in alto il nome dell'Isola.

La gara si è estesa su 12 bersagli costruiti appositamente per questa tipologia di tiro.

Qui di seguito ecco tutti i protagonisti del gruppo: Filippo Peria detto Pippo, Leonardo Cafaro detto "senza impegno", Irene Peria, Tommaso Mazzi, Lorenzo Palella, Fabio Mazzi, Patrizio Bolano, Claudia Schezzini, Dora Cafaro detta "D'ora in poi so tutti gialli", Gioia Imbrisca, Flavio Manca, Bruno Battistini, Williams Cignoni, Natalia Cignoni, Serena Cignoni, Andrea Schezzini (gruppo Riese accompagnato come sempre da Anna Guidi), Luca Romano, Cristina Nicolai, Edoardo Ciomei, Melissa Ciomei, Sveva Giunchino, Melania Costanzo, Fresta Claudio ed anche i nuovi arrivi da Montopoli di Azzurra e Alfonso Licalzi.

Alla fine ha vinto il cesto di prodotti tipici come premio la Terra di Ferraja, arrivata  seconda la Terra di Marciana e terza la Terra di Rio Longone Caput Libervm. 

"Ringrazio tutti i partecipanti, i genitori, chi si è prestato al grande lavoro come Domenico Giunchino, Paolo Peria, Erika Zani, Sara Lambardi e Paolo Imbrisca ed a chi ha pensato all'organizzazione burocratica come Claudia Schezzini ed Erika Braschi. Ringrazio per l'ottimo pranzo Annamaria Vai con la sua meravigliosa pasta al forno andata a ruba, Sara Lambardi ed Erika Zani con le loro salsicce e fagioli ed a chi ha fatto gli ottimi dolci. Un ringraziamento particolare al Comune di Marciana Marina ed alla Sindaca Gabriella per averci dato questa opportunità, agli Uffici Comunali preposti per l'autorizzazione che ci ha permesso tutto ciò, alla Polizia municipale di Marciana Marina, alla P.A. di Marciana Marina ed ai marinesi che hanno apprezzato il nostro evento.Onore e lunga vita al Grande Falco!", conclude il presidente degli Archi del Grande Falco Patrizio Bolano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità