Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 29 dicembre 2017 ore 12:42

Ecco il nuovo parco dedicato a Margherita

Il nuovo parco sorge in via Vadi nei giardini dell'ex sede comunale. Bambini e famiglie invitati a partecipare all'inaugurazione



MARCIANA MARINA — Sabato 30 Dicembre alle ore 11,30 in via Vadi (giardini dell’ex sede comunale) sarà inaugurato il nuovo parco giochi di Marciana Marina dedicato alla piccola Margherita, recentemente e prematuramente scomparsa.

Il nuovo spazio giochi offrirà ai bambini un'area attrezzata e sicura, dove poter trascorrere momenti di svago e aggregazione. Il parco è stato allestito con una pavimentazione antitrauma che permette ai bambini di correre e giocare in sicurezza, e giochi completamente nuovi e realizzati con attenzione alla massima qualità, sicurezza, longevità e all'utilizzo di materiali riciclabili.

Giochi a molla, altalene, pareti e strutture per l'arrampicata, scivoli e un girello: tutte le attrezzature sono adatte a bambini dai 3 anni e sono un'ottima soluzione per mantenere i bimbi in forma giocando. Inoltre per rendere il gioco più divertente e accessibile a tutti è stata istallata un'altalena a “orsetto” con cintura di sicurezza per bambini che presentano disabilità o per i più piccini (da 2 anni).

“Siamo contenti di donare alla cittadinanza e agli ospiti di Marciana Marina un angolo del paese destinato alle famiglie - ha dichiarato la sindaca Gabriella Allori - e siamo inoltre molto orgogliosi, perché questo è il primo passo del progetto, promesso in campagna elettorale, di realizzazione di un Centro d’Incontro accogliente e sicuro da dedicare all’aggregazione di bambini, giovani e anziani”.

Tutti i bambini con le loro famiglie sono invitati a partecipare e a giocare con le nuove attrazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità