Indietro

Danni all'acquedotto del versante occidentale

Foto di repertorio

Il danno è stato provocato da una ditta che stava lavorando per la posa dei cavi dell fibra ottica. Asa è al lavoro per risolvere il problema

MARCIANA — Questa mattina una ditta che lavora per la posa della fibra ottica ha danneggiato gravemente, in località Procchio, la dorsale principale dell’acquedotto che alimenta la parte occidentale dell’Isola.

Asa, con una nota, fa sapere che  è intervenuta immediatamente ed è tuttora al lavoro per sezionare il tratto di tubazione danneggiato che rifornisce i Comuni di Marciana e Marciana Marina. La riparazione risulta particolarmente complessa per la grande dimensione della condotta.

Al momento i tecnici stanno effettuando anche delle manovre sull’acquedotto per limitare i disagi ai clienti.

Asa fa inoltre sapere che nelle prossime ore, in entrambi i Comuni, potranno verificarsi abbassamenti di pressione e fenomeni di torbidità dell’acqua specialmente alle abitazioni poste ai piani alti.

Notizia in aggiornamento

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it