Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 11 febbraio 2019 ore 12:10

Consiglio dei ragazzi, la lettera del sindaco

Gabriella Allori, sindaco di Marciana Marina

Il sindaco di Marciana Marina, Gabriella Allori, ha scritto una lettera indirizzata ai ragazzi che voteranno per eleggere il loro Consiglio



MARCIANA MARINA — Il 14 Febbraio 2019 per la prima volta i ragazzi delle scuole medie e superiori di Marciana Marina potranno votare per eleggere i loro rappresentanti nel Consiglio dei giovani. A pochi giorni da questo appuntamento Gabriella Allori, sindaco di Marciana Marina, ha voluto indirizzare ai ragazzi una lettera, che qui di seguito riportiamo.

"Cari ragazzi,

fra pochi giorni sarete chiamati a scegliere i consiglieri che comporranno il Consiglio Comunale dei Ragazzi, un organo che, rappresentando tutti i ragazzi di Marciana Marina dagli undici ai sedici anni, darà l'opportunità anche ai cittadini più giovani di far sentire la propria voce.

Per la prima volta voterete; per la prima volta eserciterete questo diritto che deriva dal privilegio di vivere in un Paese libero; per la prima volta, probabilmente, capirete fino in fondo cosa significa questa parola che tante volte avete trovato nei libri di scuola: democrazia.

Da parte mia, voglio dirvi che sono orgogliosa, insieme a tutti i membri della mia Amministrazione, che proprio Marciana Marina sia il primo Comune dell’Elba a sostenere questa istituzione e mi auguro che voi ragazzi, comprendendone tutta l'importanza, affrontiate seriamente e consapevolmente il compito che vi attende, sia come candidati e futuri consiglieri, sia come semplici elettori.

So che non vi mancano la serietà, la preparazione, la maturità necessarie per svolgere al meglio questo importante incarico che nei prossimi due anni vi vedrà protagonisti della vita della comunità. Il vostro impegno, le vostre idee, il vostro desiderio di partecipazione fanno ben sperare non solo per la durata del vostro mandato, ma anche per il futuro di Marciana Marina.

Sono sicura che l’esperienza che state per vivere sarà fondamentale per la vostra formazione e vi fornirà una coscienza civica e valori che vi faranno diventare uomini e donne più responsabili e migliori.

Vi auguro tutto il bene possibile e vi abbraccio"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Sport