Indietro

Concerto di musica classica con Andrea Solinas

Andrea Solinas (foto da Facebook)

L'appuntamento con il giovane arpista è per domani sera,22 Agosto, al Borgo del Cotone di Marciana Marina. Il concerto è ad ingresso libero

MARCIANA MARINA — Giovedì 22 Agosto alle ore 22 si terrà uno dei concerti de “La classica di Giovedì a Marciana Marina”, la manifestazione legata alla musica classica, ospitata nella splendida cornice del Borgo del Cotone.

Ad esibirsi sarà uno dei giovani talenti più affermati del panorama musicale nazionale, l’arpista Andrea Solinas. Solinas, lucchese, ha frequentato il Conservatorio L.Boccherini di Lucca diplomandosi con il massimo dei voti e partecipando e vincendo concorsi e audizioni internazionali. Conosciuto anche per aver partecipato ad una rassegna televisiva di giovani talenti, ha recentemente terminato un importante quinquennio di perfezionamento al Conservatorio di Lione.

Il programma della serata prevede un repertorio variegato che spazia da quello francese, a trascrizioni di autori russi fino ad autentici capolavori come “Clair de lune” di Claude Debussy.

Il concerto chiuderà la seconda stagione della rassegna che, come hanno avuto modo di segnalare i rappresentanti della Pro Loco di Marciana Marina, dell’Amministrazione Comunale e della Associazione Modigliani, ha visto crescere l'interesse di un borgo che non ha mai mancato di dimostrare il proprio apprezzamento anche attraverso addobbi e manifestazioni di entusiasmo. Il concerto è ad ingresso libero.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it