Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 17 maggio 2019 ore 17:00

Arriva la decima "Cinquecentelba"

All'isola d'Elba sbarcheranno circa 300 Fiat 500 d'epoca e per l'occasione saranno organizzati vari eventi. Il tema del 2019 sarà la musica



MARCIANA MARINA — Come ormai da tradizione ogni due anni, sabato 25 e domenica 26 Maggio, si svolgerà il raduno delle Fiat 500 d’epoca “Cinquecentelba”organizzato dal Team500%elbano giunto alla sua decima edizione.

L’evento è da tempo di risonanza nazionale ed accreditato uno dei migliori al quale un 500ista doc non può assolutamente mancare e questo non può che far piacere a noi elbani.

Dal primo pomeriggio di sabato 25 Maggio (ma alcuni anche il venerdì) sbarcheranno sull’isola quasi 300 simpaticissimi quanto coloratissimi “5ini” da tutta Italia.

Tutti i Cinquecentelba organizzati dal Team500%Elbano e diretti dall’infaticabile e vulcanico David Berti sono a tema. Un anno è stata la “Pazzia”, un altro il “Circo”. Quest’anno il tema è “La musica” pertanto tutto girerà attorno a musica e suoni di ogni genere. L’evento si svolgerà in parte a Marciana Marina e in parte a Portoferraio.

Ecco il programma di massima:

Sabato 25 Maggio (Marciana Marina)

- Ore 16 c.a. Esposizione di tutte le Fiat 500 sul Lungomare di Marciana Marina oltre a tutte le bizzarre 500 create dal Team in questi anni come la 500ragno, la 500sfera, la 500divano, la “500 che si spezza” e tante altre “500 pazze” . Tutte realizzazioni veramente uniche e da vedere, esposte in Piazza della Vittoria.

- Ore 17,30 c.a. “Parade”, una sfilata a piedi su tutto il Lungomare con banda itinerante marinese, Zumba con Marcia Clemente, i ballerini di Danzamania e tanta musica con lo staff Club64 e le auto tuning di by ito racingDella Santina, Gianny e Ilio vinile dj. Il pubblico segue e partecipa con strumenti musicali improvvisati.

- Ore 21 c.a. Gran Spettacolo al Molo del pesce con l’esibizione Pole Dance di “Dariana Amore”, con i batteristi Jean Carlos Miamare Espinoza, Francesco Meola e Federico Righi dei “Dramm’ebbast” con esibizione che spacca…e sorpresa a fine spettacolo ore 23:30 con Pyroitaly ed i sub del Elba Diving Centre e Elba Yacht Assistance ….da non perdere!!!

Domenica 26 Maggio (Marciana Marina e Portoferraio)

-Ore 9 Partenza della lunga carovana di 500 dal Lungomare di Marciana Marina che arriverà dopo un giro turistico panoramico a Portoferraio.

- Dalle ore 10,30 alle ore 12,30 a Portoferraio, lungo il Viale delle Ghiaie fino al Ponticello, tutte le 500 potranno essere visibili al pubblico in esposizione

- Ore 12,30 c.a. le 500 faranno il saluto a “Cosmopoli” ed a Cosimo I De’ Medici per il suo 500esimo anniversario della nascita, sfilando lungo tutta la Calata Mazzini, Calata Buccari, Capitaneria ed uscita da Portoferraio per tornare a Marciana Marina.

 “Stiamo da mesi lavorando alacremente per dare una bella immagine dell’Elba e della nostra accoglienza. Fino ad ora ci siamo riusciti talmente bene che la nostra manifestazione è diventata un vero e proprio must per tutti gli appassionati d’Italia. Speriamo - spiega David deus ex machina della manifestazione elbana - di centrare l’obiettivo anche stavolta. Venite a vederci e vi divertirete, grandi e piccini.” 

Dall'organizzazione aggiunge inoltre che tutti gli elbani che possiedono una Fiat 500 circolante non si possono fare scappare l’occasione di partecipare ad un tale evento “Andate a vedere su www.cinquecentelba.it cosa abbiamo fatto fino ad ora e vi verrà ancora più voglia di unirvi a noi”.

Per gli isolani che volessero partecipare con la propria Fiat 500 d’epoca, possono avere informazioni contattando la segreteria del Team500%elbano a: team500elbano@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica