Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 06 aprile 2020 ore 10:50

Arriva il prestito bibliotecario a domicilio

libri
Foto di repertorio

L'iniziativa permetterà di proseguire un servizio importante per i cittadini, giovani e adulti, durante il periodo dell'emergenza Covid



MARCIANA MARINA — Il Comune di Marciana Marina attiva il servizio di prestito bibliotecario a domicilio. "Con il perdurare delle misure restrittive messe in atto dal governo per contenere la diffusione del contagio e che – è bene ricordarlo – devono assolutamente essere rispettate per il bene di tutti, l'amministrazione comunale di Marciana Marina ha pensato di attivare un servizio di prestito bibliotecario a domicilio, si legge in una nota dell'amministrazione comunale - per permettere agli abitanti che amano la lettura di fruire dei libri della biblioteca anche in questo periodo di chiusura: un piccolo ma importante aiuto per trascorrere in modo piacevole e intelligente le lunghe giornate che ancora dovremo passare confinati nelle nostre abitazioni".

"Tale iniziativa - si legge nella nota del Comune di Marciana Marina -  fa seguito ad una serie di provvedimenti presi dall'amministrazione anche in collaborazione con la Pubblica Assistenza e il Consiglio comunale dei Ragazzi, nel tentativo di alleviare, per quanto è possibile, i problemi della popolazione in questi tempi così difficili per tutti".

Il servizio, che sarà attivo a partire da martedì 7 Aprile, si svolgerà con le seguenti modalità:

- chi desidera avere dei libri in prestito potrà rivolgersi a Santina Berti inviando sms, whatsapp o email;

- è necessario indicare nome, cognome, indirizzo, età (se si tratta di ragazzi), numero di telefono e i libri desiderati, specificando autore e titolo, oppure anche semplicemente il genere (giallo, amore, avventura, ecc.).

- alcuni volontari si incaricheranno di recapitare i libri a domicilio, avendo cura di evitare i contatti diretti e quindi depositandoli davanti alla porta di casa.

Dal Comune inoltre fanno sapere che non sarà necessario restituirli finché sono vigenti le attuali limitazioni. Sarà sufficiente provvedere alla riconsegna una volta superata l'emergenza. I contatti per richiedere il servizio sono: cell. 339-8678893, email: berti.santina@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica