Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 14:43

Lavori per la nuova condotta idrica

Foto di repertorio

Asa fa sapere che sono iniziati i lavori in via del Cotoncello a Marciana. Stop ai lavori durante l'estate per poi riprendere in altre frazioni



MARCIANA — Asa spa con una nota fa sapere che sono iniziati in via del Cotoncello, nel comune di Marciana, i lavori per la realizzazione della nuova conduttura di distribuzione di circa 800 metri e i relativi allacci alle utenza. Vista la complessità dell’intervento i lavori subiranno uno stop imposto dall’avvio della stagione estiva per poi riprendere dal mese di ottobre e proseguire fino al completamento dell’opera.

L’intervento si aggiunge a quello già eseguito in via Nuova/via San Gaetano, dove sono stati già realizzati 700 metri di nuova condotta di adduzione. Entro la fine di febbraio saranno completate le opere per il collegamento e la messa in esercizio del nuovo tratto di rete idrica e contemporaneamente prenderanno il via i lavori di manutenzione dei serbatoi di Zanca e Sant’Andrea.

"Un investimento, in via del Cotoncello, di oltre 130.000 euro per il risanamento della rete idrica - dichiara il presidente di Asa Nicola Ceravolo - Questo intervento avviene dopo la realizzazione della nuova conduttura in via del Morione nel comune di Campo nell’Elba e di quella in via di Campo all’Aia nel Comune di Marciana".

Proseguono i lavori di Asa sul territorio del Comune di Marciana, dopo Procchio è la volta di Sant'Andrea e Cotoncello per poi arrivare nelle altre frazioni dopo l'estate - dichiara il Sindaco di Marciana Simone Barbi - Si ringrazia Asa per l'attenzione e la disponibilità dimostrata verso il nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità