Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:51 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 02 aprile 2018 ore 17:02

La sorpresa di Pasquetta: Perone abbandonato

>Le foto di Alberto Campedelli

Uno degli spazi più cari agli elbani per le gite fuori porta versa in condizioni disastrose. Erba alta, staccionate divelte. I commenti sui social



MARCIANA — A dire il vero, questa giornata di Pasquetta ha invitato ad andare al mare solo al mattino, mentre nel primo pomeriggio ha cominciato a soffiare uno scirocco fresco che ha portato qualche nuvola di troppo. Già dall'ora di pranzo, quindi, gli amanti delle gite fuori porta hanno cercato luoghi sicuri nei quali aprire zaini e borse frigo per il tradizionale spuntino.

Non è andata molto bene, a dire il vero, a chi ha scelto uno degli spazi più cari agli elbani per le gite fuori porta: l'area picnic di Monte Perone, indicata anche nei portali turistici come luogo accogliente  e adatto alle scampagnate, luogo da cui - fra l'altro -  partono alcuni importanti e molto pubblicizzati sentieri, come quello che porta al cosiddetto santuario delle farfalle e il Seniero per Non Vedenti..

L'area, infatti, da qualche tempo versa in condizioni di abbandono, con erba alta, tavoli e sedie tutto meno che accoglienti, staccionate di recinzione divelti, alberi caduti, terreno dissestato dalle buche scavate dai cinghiali. Le foto scattate e postate sui social media da Alberto Campedelli ne sono la testimonianza, e vi lasciamo soltanto immaginare i commenti che si sono scatenati a margine del post.

Giriamo la segnalazione dunque a chi di dovere, sottolineando appena che, come si ritiene necessaria la pulizia delle spiagge all'inizio di ogni stagione turistica, nello stesso modo andrebbero programmati interventi ordinari di pulizia e sistemazione anche in aree alternative al turismo balneare come quella di Monte Perone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Politica