Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 30 luglio 2018 ore 07:50

Fabio Bardelloni resta un grande esempio per tutti

Fabio bardelloni

"Nella vita, nella scuola e nello sport", presentata la borsa di studio ideata da Elba '97 e dal comune di Marciana in memoria del ragazzo scomparso



MARCIANA — Un importante momento precedente lo spettacolo di  Ale & Franz andato in scena sabato sera ai Giardini di Procchio è stato dedicato alla presentazione di una grande iniziativa di "Sport & Solidarietà". Il Sindaco di Marciana Anna Bulgaresi accompagnata dal Vice Sindaco/Assessore allo Sport David Giacomelli hanno presentato la creazione della Borsa di Studio alla memoria di Fabio Bardelloni, il giovane campioncino della Pol. Elba 97 Sezione Calcio a 5 scomparso prematuramente in un drammatico incidente stradale il 1° Maggio scorso a Portoferraio. 

Con il "preambolo" a cura di un emozionata Sindaco Anna Bulgaresi tra l'altro grande amica della Famiglia Bardelloni,con la "fremente attesa" della speranza di poter essere stati ripescati in Serie B con Comunicato Ufficiale che uscirà il prossimo vicinissimo 3 Agosto, suggerita dall'Addetto Stampa Stefano Ballerini Main Sponsor della Polisportiva tramite www.Elbasport.com, che l'ha presentata in tutti particolari, "sposata " dall'intero Direttivo della Pol. Elba 97, la Borsa di Studio che avrà cadenza annuale andrà a premiare all' interno della Polisportiva la migliore atleta/miglior atleta che avrà saputo legare al meglio il "triplice dogma" lasciatoci da Fabio: "Nella vita, nella scuola, nello sport".

Fabio nella vita di tutti i giorni era un iper attivo, disponibile per tutto e per tutti, il  classico figlio che tutti vorremmo all'interno di ciascun nucleo familiare, nella scuola era "il migliore":  voti alti, benvoluto dagli insegnanti,  "amato" dai tutti i compagni di scuola; nello sport stava diventando un autentico campioncino. faceva parte per la sua giovanissima età alla squadra Allievi, ma giocava nell'Under 19 ed anche addirittura in Serie B. Convocato per la Rappresentativa Allievi regionale ha partecipato insieme a Ivan Gatto ( Elba 97 unica Società con 2 convocati). Dopo i vari allenamenti settimanali aveva ancora la forza e la voglia di andare a giocare o al campetto o sulla spiaggia con i suoi amici, i compiti erano "adempiuti" dalla presenza attenta a scuola, il resto era "praticamente fatto ed assolto" con estrema facilità. Nell'ultima premiazione degli "Awards indetta da Pallaalcentro.org" è risultato il 3° miglior Allievo del Campionato, oltre ad un "ovvio" riconoscimento alla memoria. (5° è risultato Ivan Gatto; Luca Vinci è arrivato 2° nella classifica dell'Under 19).
La sua maglia ed il "Diploma alla memoria" e la medaglia hanno campeggiato davanti alla platea per la mezz'oretta dedicata a lui con tanti ripetuti applausi spontanei ad ogni ricordo portati dal Vice Presidente Roberto Puccini e da Luca Lupi e dallo stesso Stefano Ballerini. Lacrime da parte del Presidente della Sez. Calcio Valentina Frau, da parte del DS Mauro Del Bono troppo commossi per questo ricordo e per questa bellissima iniziativa. Bello il discorso di Babbo Stefano, commossa  Mamma Barbara con la sorellina Asia. In tribuna c' era anche la fidanzata di Fabio oltre a tanti ragazzi della Polisportiva.
Una prima tranches della borsa di studio sarà consegnata durante la Festa degli Auguri natalizi a Dicembre; la prossima alla fine dell'annata sportiva/scolastica a Giugno 2019. In sua memoria sarà organizzato ogni anno un Torneo sulla Spiaggia la Domenica successiva ad ogni 1° Maggio. Nella prossima "Tre giorni" dedicata alla Festa dell'Elba 97 a Procchio per raccogliere, insieme alla Festa dell'Elba 97 che si svolgerà a Carpani, proventi sia per aiutare il tragitto della Società impegnata sia nel Calcio a 5 ( Prima squadra, Under 19, Allievi ed Esordenti) che nel Volley: 1° Divisione, Under 18, Under 16, Under 12) si svolgerà un mini torneo di calcetto ai rigori, con un premio ovviamente dedicato alla memoria di Fabio. La Polisportiva poi individuerà un week end per organizzare ogni anno un Quadrangolare di Calcio a 5 al "Pressostatico" o al Palazzotto da intitolare ovviamente a Fabio.
La Polisportiva Elba 97 ringrazia il Comune di Marciana e tutti gli intervenuti per la grande commossa attestazione durante la serata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità