Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Sport sabato 26 ottobre 2019 ore 11:15

Elba Swim 647 contro la leucemia infantile

Il 2 Novembre si svolgerà la nuotata in mare per dare un messaggio di solidarietà e raccogliere i fondi per i bambini malati di leucemia



MARCIANA MARINA — Elba Swim 647 è una tappa di Abbracciamoli Tour 2019, un tour di eventi sportivi in tutta Italia, principalmente ultramaratone di nuoto con traversate in acque libere organizzate da Abbracciamoli Onlus. Lo scopo di Abbracciamoli è la lotta alla leucemia infantile. Tutto il ricavato degli eventi è devoluto a reparti di ematoncologia pediatrica (quest’anno Pavia e Comitato Maria Letizia Verga). I nuotatori di Elba Swim 647 faranno quindi da ambasciatori di un grande messaggio di solidarietà per dare la possibilità di un futuro più sereno a molti bambini. 

Elba Swim 647 è una nuotata di 6.47NM (circa 12 chilometri), dalla Spiaggia delle Ghiaie con passaggio a Capo Enfola ed arrivo alla Spiaggia del Moletto a Marciana Marina, prevista per il giorno 2 Novembre 2019. La nuotata è riservata ad un numero massimo di 50 nuotatori con esperienza di percorrenze di fondo. Assitenza e sicurezza a cura di Elba Diving Center con personale medico a bordo. Alla nuotata classica di 6,47NM si aggiunge Elba Swim 647 Middle (con partenza da Capo Enfola) ed Elba Swim 647 One Third (con partenza da Spiaggia della Paolina). Gli atleti che nuoteranno le distanze intermedie partiranno al passaggio del primo nuotatore proveniente dalle Ghiaie.

“Ci piace pensarci cercatori di un tesoro nascosto, come narra la leggenda degli Argonauti e del Vello d’Oro, per tornare qui e vivere una meravigliosa nuotata nell’acqua che pare cristallo, che lambisce queste coste, a volte morbide a volte frastagliate, della magica Isola d’Elba- spiegano gli organizzatori- I valori a cui puntiamo non sono solo quelli sportivi e solidali ma anche di valorizzazione del territorio, abbiamo previsto infatti un programma con interventi per la valorizzazione del mare dell’Arcipelago e la sensibilizzazione alla lotta contro la plastica nei mari. Tra i nostri ospiti: Giuseppe Adriani, divulgatore di temi di biologia marina”. 

Partecipanti “pionieri” ed. 0 2017 Amedeo Iannuzzi, Enrico Giacomin, Mariella Nava, Monica Conrdano, Roberta Mauri, Sabrina Peron, Thomas Giani Partecipanti ed. 1 2018 Ambrosi Alberto (7), Badiali Andrea (25), Bergantin Alessandro, Cerasi Donatella (51), Corrias Mario (15), De Angelis Marco (16), FIlippini Simona, Formenti Marco (50), Giacomin Enrico (8), Giani Thomas (23), Larrazabal Iba Ez Jon (6), Luppi Sonia (52), Maltinti Manuela (21), Mancini Lucilla (14), Mauri Roberta (9), Meoni Leonardo (19), Muscara' Franco (11), Nanni Silvia, Nava Mariella (12), Peron Sabrina (2), Regestro Vittorio (10), Sandro Vezzani, Selleri Rita (54), Signorelli Maurizio (1), Tilli Varin (5), Titta Daniele (53), Titta Stefano (13), Toti Isabella (22), Vincenzi Sonia (20), Zampardi Pierluca (4). I partecipanti all'edizione 2019 saranno resi noti oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità