Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca martedì 18 agosto 2020 ore 17:45

Barca a vela va a fuoco, a bordo dieci persone

barca in fiamme davanti a Pomonte
La barca in fiamme davanti alla spiaggia dell'Ogliera a Pomonte

Un'imbarcazione ha preso fuoco mentre si trovava in mare davanti a Pomonte. Sul posto tre mezzi della Capitaneria di porto, Finanza e Vigili del fuoco



MARCIANA — In fiamme una barca a vela che si trovava in mare davanti alla spiaggia dell'Ogliera, nella zona di Pomonte, dove si trova anche il noto relitto.

A bordo della barca di circa 12 metri, come ci riferisce Agostino Petrillo, comandante della Capitaneria di porto di Portoferraio,  c'erano dieci persone che hanno abbandonato il mezzo navale e che sono state soccorse da imbarcazioni vicine e dalla Guardia costiera. Sul posto sono presenti tre mezzi navali della Guardia costiera-Capitaneria di porto di Portoferraio, una motovedetta della Guardia di finanza. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Portoferraio che è stata imbarcata a bordo di una motovedetta della Capitaneria di porto.

Come ci ha spiegato il comandante Petrillo, la barca sta continuando a bruciare ed è stato dirottato sul posto anche un mezzo navale del Gruppo ormeggiatori.

Mentre scriviamo sono in corso le operazioni coordinate dalla Capitaneria di porto di Portoferraio e non si hanno al momento informazioni sulla causa che ha scatenato l'incendio.

Le immagini della barca che va a fuoco sono visibili nei video qua sotto.

Notizia in aggiornamento

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità