Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:48 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 31 gennaio 2018 ore 09:30

Arcieri in campo per il Palio dei Vicinati

Gli Arcieri del Grande Falco

La manifestazione è prevista domenica 4 marzo a Marciana. L'organizzazione degli Arcieri del Grande Falco. Il programma della giornata



MARCIANA —  Domenica 4 Febbraio   si terrà il "Palio dei Vicinati " a Marciana.Si tratta di una gara arcieristica medievale in costume ,con arco storico, in cui si potranno vedere i "vicinati" ,appunto,marcianesi allestiti con bersagli di copia medievale e gli arcieri del Gruppo Storico "Gli Archi del Grande Falco",vestiti in abito medievale, che daranno un tono molto suggestivo al paese.

"Questo evento   - fa sapere il presidente dell'associazione, Patrizio Bolano -  fa parte del "Palio dei borghi Elbani",Trofeo da noi ideato che e' gia' partito con la prima gara , il giorno di Befana a Rio Marina ed in cui ha vinto proprio la squadra che rappresentava il paese di Rio ,con Roberto e Chiara Trabison,ottimi arcieri. Infatti le gare che compongono il Trofeo da noi ideato e al quale vogliamo dare sempre piu' attenzione, sono disputate da squadre che rappresentano ognuna un paese elbano , in competizione tra di loro.Vedremo quindi per la gara che si svolgera' a Marciana domenica, quale sara' il Comune vincitore.Alla fine del 2018,quando avremo completato le gare in tutti e 7 i paesi, elbani,si conclamera' il paese vincitore".

"L'evento arcieristico iniziera' la mattina intorno alle ore 10,00,con una gara di inaugurazione alla quale parteciperanno solo i piu' piccoli,in fase di addestramento per un progetto di arcieri e sbandieratori, tradizione che vogliamo creare anche qui all'Elba , come accade di trovare in tanti borghi medievali italiani. Dopodiche' intorno alle ore 10,30, iniziera' la gara vera e propria a squadre , tra i vari vicinati di Marciana, che finira' intorno alle ore 13,00, ora in cui inziera' un ristoro , con primo ,secondo e bevande,sia per i partecipanti che per il pubblico presente. Nel pomeriggio ,dopo il pranzo, ci sara' anche un esibizione di tiro con le balestre, eventuali spareggi,sfilata storica , le premiazioni e se ci rimarra' abbastanza tempo, dopo faremo anche provare a scoccar frecce al pubblico interessato.
Ringrazio fin d'ora il Comune di Marciana , il quale si e' adoperato per lo svolgimento dell'evento,  l'Ufficio di Polizia Municipale e il Servizio di Pubblica Assistenza"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità