Indietro

Anche la Lega Nord interviene sui mufloni

Roberto Salvini, consigliere regionale del Carroccio, si dichiara a favore dell'eradicamento dei mufloni dall'isola

MARCIANA — In relazione al problema derivante dalla presenza di un elevato numero di mufloni sull’isola d’Elba, arriva anche il commento di Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega Nord: "Effettivamente - afferma il consigliere - quegli animali sono numericamente troppi e possono riprodursi in tranquillità non essendoci alcun loro nemico naturale sulla splendida isola elbana".

"Condivido, quindi - precisa Salvini - le forti preoccupazioni degli albergatori che, alla vigilia dell’ormai prossima stagione estiva, ritengono come la presenza dei mufloni possa arrecare danno al turismo che, fortunatamente, negli ultimi anni, pare non aver subito flessioni significative".

"Bisogna, pertanto - sottolinea l’esponente leghista - con i mezzi che le leggi attualmente consentono di utilizzare, ridimensionarne l’entità numerica, cercando, dunque, tempestivamente di risolvere la delicata problematica.

E’ indispensabile - rileva il rappresentante del Carroccio - tutelare pienamente lo sviluppo armonico dell’Elba, favorendo lo sviluppo turistico e non tarpando, viceversa, le ali a chi opera nel settore della ricettività.

La tematica relativa all’abbondanza di mufloni - conclude Roberto Salvini - è innegabilmente di stretta attualità e deve essere affrontata da chi di dovere in tempi rapidi".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it