Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:48 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica giovedì 20 giugno 2013 ore 16:55

Manutenzione nei comuni. Rizzoli "Giuste le segnalazioni di Bertucci



PORTOFERRAIO - Bertucci svolge bene il suo ruolo di Consigliere, in maniera non prevenuta, e lo ringraziamo per le continue segnalazioni (in gran parte già note al Comune e sempre comunque oggetto di richieste agli uffici per intervenire). Alcune delle cose che segnala, come ben sa, sono da tempo sul tavolo dei funzionari competenti e quindi inserite nella programmazione comunale (sono partiti ora ad es i lavori per ripristinare i marciapiedi di Viale Elba e zone limitrofe) La Polizia Municipale ad esempio, nel 2013 ha già stilato 6 rapporti per complessive 118 segnalazioni di manutenzioni necessarie, sia relative alla segnaletica stradale che riconducibili alla qualità urbana. Una parte di queste sono state fatte e le altre sono legate all’ approvazione del bilancio.Siamo consapevoli che le manutenzioni sono una particolare tipologia di Lavori Pubblici, quella maggiormente percepita poiché diffusa nel vissuto quotidiano, tant’è vero che in questi anni si sono messi a regime gli interventi in tempo reale sul verde urbano e sull’ illuminazione pubblica, con contratti pluriennali che garantiscono continuità di intervento, senza i vuoti dovuti alle altrimenti inevitabili lungaggini burocratiche. Faremo la stessa cosa anche sulle ‘piccole’ manutenzioni (dalle buche agli intonaci, dai cartelli alle mattonelle), superando alcune rigidità nelle modalità operative di alcuni uffici che diventano altrimenti inefficienza: non a caso si è decisa una riorganizzazione del personale e dei dirigenti che dovrà dare buoni frutti anche da questo albero. Serve però, al di là di chi governa , lo sforzo di tutti; di quegli imprenditori- che ringraziamo- che si stanno organizzando per rilevare dalla Provincia la manutenzione delle aiuole e degli spartitraffico poiché le province sono, sul piano finanziario, di fatto già chiuse; serve però anche un diverso spirito civico da parte di ognuno perché quelle panchine erano state rifatte da solo due anni.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca