Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 13 agosto 2019 ore 17:00

Lugano-Elba, Silver Air aumenta i voli

Foto di repertorio

La compagnia aerea ha deciso di prorogare i collegamenti aerei fra la Svizzera e l'isola d'Elba fino al 12 Ottobre. Aggiunti 4 voli durante l'estate



LUGANO — Silver Air, la compagnia aerea che dal 2014 effettua collegamenti aerei stagionali da Lugano per l’isola d’Elba ha annunciato il proseguimento dei collegamenti da Lugano per Marina di Campo, fino al 12 Ottobre.

"I voli programmati originariamente fino al 28 Settembre nelle giornate di mercoledì e di sabato erano iniziati il 15 Giugno – scrive la compagnia in una nota –. Il felice andamento della stagione ha convinto l’Associazione Albergatori dell’Isola a promuovere un allungamento della stagione con l’aggiunta di quattro voli sul programma estivo".

Secondo la Silver air, come si legge sul giornale LaRegione del Canton Ticino, inoltre alcuni hotel sull’isola hanno accolto favorevolmente questa iniziativa ed hanno deciso di chiudere la stagione a metà Ottobre, che la compagnia aerea commenta come "un segnale positivo che potrebbe portare anche la programmazione dei voli da Lugano del 2020 a protrarsi fino a Ottobre".

La questione dei collegamenti aerei fra la Svizzera e l'Elba così come fra la Germania e l'Elba però potrebbe avere un sostegno da parte della Gestione associata del turismo dei Comuni elbani, nella quale i sindaco hanno approvato un provvedimento per istituire in fondo di garanzia per l'aeroporto elbano, proprio per sostenere tali collegamenti. 

Tuttavia il fondo di garanzia dovrà essere costituito attraverso l'aumento a 5 euro del contributo di sbarco, aumento che però dovrà essere approvato dai Consigli comunali di tutti i Comuni (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità