Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 22 dicembre 2019 ore 10:21

Vento a 70 all’ora, danni in tutto il livornese

Un albero spezzato dal vento a Vada

Registrate anche raffiche di Ponente superiori ai 100 Km/h, numerosi gli alberi caduti. Nella notte problemi dovuti anche agli allagamenti



LIVORNO — Massima allerta in tutta la provincia di Livorno per il maltempo, con i maggiori danni che sono stati provocati dal forte vento di Ponente. Nel corso della notte i vigili del fuoco hanno effettuato interventi legati ad allagamenti - sottopasso via Firenze a Livorno, con soccorso a persone bloccate in una autovettura in panne, viale Carducci e viale Ippolito Nievo sempre a Livorno - ed interventi per alberi caduti o pericolanti in tutta la provincia, in particolare a Nugola, Rosignano Marittimo, Cecina, San Vincenzo e Isola d'Elba, a Porto Azzurro e Marciana.

Altri interventi per dissesti statici e caduta intonaci a Livorno, in via Modigliani e via Della Bassata. 

Complessivamente gli interventi effettuati dai vigili del fuoco sono stati 31 in tutta la provincia, dei quali 18 su Livorno, 3 zona Cecina Rosignano San Vincenzo, 6 in zona Piombino - Campiglia e 4 sull'Isola D'Elba. La quasi totalità degli interventi è dovuta al forte vento di Ponente con velocità superiore ai 70 km/h e raffiche fino a 100 Km/h.

Nel frattempo continuano a pervenire richieste ed il Comando ha provveduto a potenziare gli organici ordinari con richiami di personale libero da servizio. Aperta anche la Sala Crisi in contatto con Prefettura, Provincia e comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport