Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 10 dicembre 2019 ore 18:30

Il Coni premia due giovani sportivi elbani

Durante la Giornata olimpica 2019 del Coni Livorno

I giovanissimi Alessandro Canovaro e Maurizio Ermacora ieri a Livorno hanno ricevuto due importanti riconoscimenti per il loro impegno sportivo



RIO — Il territorio di Rio e l'isola d'Elba danno ancora una volta prova di eccellenza con i loro giovanissimi sportivi (si veda gli articoli correlati). Infatti ieri a Livorno, in occasione della Giornata olimpica nazionale del Coni, i due elbani Alessandro Canovaro,15 anni di Rio Marina, e Maurizio Ermacora, 13 anni di Rio nell'Elba, hanno ricevuto due importanti riconoscimenti per il loro impegno e le loro attività sportive. 

Alessandro Canovaro, timoniere del Circolo Vogatori Riomarinesi, è stato premiato con la Medaglia d'argento al Valore atletico del Coni per avere conseguito nel 2018 una medaglia d'argento e una medaglia d'oro ai Campionati europei di canottaggio a sedile fisso, svoltisi in provincia di Varese (vedi il video in fondo all'articolo).

Alessandro Canovaro

Maurizio Ermacora invece è stato premiato con il riconoscimento per il suo impegno sportivo, ricevendo una targa del Coni per il suo impegno nello sport, prima come portiere della squadra locale dei Pulcini, poi, per aver partecipato alle gare dei Campionati mondiali ed europei di joelette in Francia, a Giugno e a Settembre 2019, grazie alla collaborazione con Sod Italia. Maurizio, come hanno sottolineato dal Coni, rappresenta un esempio da seguire per la sua tenacia, nonostante la sua disabilità (vedi il video qua sotto).

Maurizio Ermacora con la madre Rosa Concas e i dirigenti del Coni

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il Coni premia Alessandro Canovaro
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica