Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 16:31

I piccoli pazienti alla scoperta del traghetto

Moby e Toremar aderiscono al progetto Il porto dei piccoli e portano i piccoli pazienti alla scoperta delle navi della balena blu



LIVORNO — Domani il porto di Livorno apre le porte alla solidarietà e al divertimento, accogliendo a bordo della Moby Wonder una comitiva di visitatori davvero speciale. Un gruppo di bimbi in terapia seguiti sul territorio livornese dall’associazione “Il Porto dei piccoli Onlus”, sale infatti a bordo della grande nave, decorata con i personaggi dei cartoni animati più famosi, visitandola dal ponte di imbarco fino alla sala comando. 

"Grazie all’ospitalità offerta da Moby (che insieme a Toremar dal 2015 sostiene le iniziative de Il Porto dei Piccoli) - scrivono dall'associazione - e di tutto l’equipaggio della Wonder che partecipa all’evento, i bambini possono vedere insieme alle loro famiglie il funzionamento della nave, esplorandone i ponti insieme all’equipaggio e facendo merenda niente meno che con il Comandante".

Il Porto dei piccoli da dieci anni organizza e promuove iniziative legate al mare per offrire ai bimbi in cura occasioni di svago e di socializzazione anche al di fuori dei luoghi di degenza, facendoli evadere dalla quotidianità della terapia e rendendoli per un giorno protagonisti di una fantastica avventura. 

"L’obiettivo è di stimolarli e coinvolgerli in maniera sempre nuova, per migliorarne il benessere psico-fisico ed aiutare a trovare nuove energie nell’affrontare la malattia ed il percorso di cura. Un ringraziamento alla Compagnia Moby per l’ospitalità ricevuta e per aver dato la possibilità all’associazione di portare avanti questa iniziativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport