Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 14 febbraio 2019 ore 12:00

Due liste per il rinnovo del Consiglio provinciale

Spoglio elezioni provinciali (foto di repertorio)

Sono state presentate le liste per le elezioni del Consiglio della Provincia di Livorno: fra i candidati a consigliere ci sono anche tre elbani



LIVORNO — Sono state presentate le liste dei candidati per il rinnovo dei componenti del Consiglio Provinciale di Livorno. A seguito delle verifiche sulla documentazione, sono state dichiarate ammissibili sia la lista “Provincia domani”, che vede capolista la consigliera comunale di Livorno Elisa Amato, sia la lista “Provincia democratica” con capolista il sindaco di Cecina, Samuele Lippi.

Fra i candidati delle due liste ci sono anche tre elbani. Nella lista "Provincia domani" sono presenti Adalberto Bertucci, vicesindaco di Portoferraio e Patrizia Cherici Leonardi di Portoferraio mentre fra i candidati nella lista "Provincia democratica" è presente Andrea Solforetti, consigliere comunale di Porto Azzurro.

I provvedimenti di ammissione, contenenti l’elenco dei candidati alla carica di consigliere provinciale sono pubblicati sul canale istituzionale del sito della Provincia.

Oggi, inoltre, l’Ufficio elettorale ha sorteggiato il numero d’ordine delle liste sulle schede e sul manifesto elettorale, assegnando il numero 1 alla lista “Provincia domani” e il numero 2 alla lista “Provincia democratica”.

Le elezioni si svolgeranno domenica 3 Marzo e possono partecipare al voto esclusivamente i sindaci e i consiglieri comunali di tutti i Comuni della Provincia di Livorno in carica alla data della consultazione elettorale.

Le liste complete sono consultabili nel file allegato all'articolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno