Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità sabato 14 marzo 2020 ore 12:10

Covid-19, lavoro smart anche per Asa

Foto di repertorio

Sportello online attivo 24 ore su 24 e call center attivo sarà potenziato. Ecco come si è organizzata l'azienda Asa per i servizi



LIVORNO — Per limitare la diffusione del virus Covid-19, Asa spa fa sapere di aver attivato fin da subito lo smart working per tutelare la salute dei propri lavoratori e dei clienti con l’obiettivo di garantire la continuità del servizio e la continuità aziendale. Asa è un’azienda fortemente radicata sul territorio e improvvisamente si è dovuta adattare con disponibilità e creatività a nuove modalità di lavoro ma anche di relazione.

In pochi giorni decine di procedure di lavoro consolidate e apprezzate sono state stravolte senza fare venire meno la continuità del servizio e un apprezzabile livello di qualità. Questo è stato possibile grazie ai sacrifici che azienda e lavoratori hanno saputo fare, come si legge in una nota, sempre nel rispetto della sicurezza del lavoro e alla sensibilità dimostrata dalle parti in questa emergenza. 

In questo momento di difficoltà, i servizi che Asa eroga nei 32 comuni appartenenti alle province di Livorno, Pisa e Siena si confermano ancor più indispensabili ed essenziali per migliaia di persone.

Questo nuovo modo di lavorare ha coinvolto la maggior parte del personale amministrativo e tecnico operativo, dando la priorità ai dipendenti portatori di patologie croniche e maggiormente esposti al rischio di contagio.

I servizi di pronto intervento, grazie all’attenta gestione del personale tecnico operativo, continueranno a essere garantiti 24 ore su 24 con celerità e competenza nel rispetto delle normative vigenti chiamando i numeri verdi 800 139 139 servizio idrico e fognatura e 800 417 417 servizio gas.

Il call center commerciale 800 010303 (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 16) è stato potenziato per far fronte alla chiusura temporanea degli sportelli.

I clienti potranno comunque da casa svolgere numerose pratiche accedendo allo sportello commerciale online www.asaspa.it/web/asasi attivo 24 ore su 24.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità