Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO16°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 13:11

Asa, nominato il nuovo Consiglio di gestione

Alessandro Fino, Stefano Taddia e Rosario Di Bartolo
Alessandro Fino, Stefano Taddia e Rosario Di Bartolo

Attribuite le nuove cariche dopo le dimissioni dell'amministratore delegato Trebino e la fine del mandato di Ceravolo. Ecco i nuovi membri



LIVORNO — Asa spa rende noto che il Consiglio di sorveglianza dell'azienda ha nominato oggi il nuovo Consiglio di gestione in seguito alle dimissioni rassegnate dall’ingegner Ennio Trebino dalla carica di amministratore delegato.

Il Consiglio di sorveglianza, come si legge nella nota di Asa, ha deliberato i nuovi rappresentanti del Consiglio di gestione designati dai soci nelle persone di:

- avvocato Stefano Taddia, nominato Presidente del Consiglio di gestione, già presidente di Casalp e stimato avvocato;
- ingegner Rosario Di Bartolo, nominato consigliere delegato e legale rappresentante, manager di Ireti (Società del Gruppo Iren che detiene il 40 per cento di Asa spa);
- dottor Alessandro Fino, confermato consigliere delegato per le riconosciute competenze e i risultati raggiunti.

Da Asa inoltre fanno sapere che i membri del nuovo Consiglio di gestione hanno accettato le nomine e il loro incarico è immediatamente esecutivo, in virtù dell’avvenuta attribuzione – in questo stesso contesto - delle deleghe ai singoli amministratori.

"Il Consiglio ha ringraziato l’AD uscente, Ing. Ennio Trebino, per l’importante lavoro svolto dal 2004 ad oggi e il Presidente uscente, Dott. Nicola Ceravolo, per il contributo dato nel corso del suo mandato. - spiegano da Asa - Un ringraziamento speciale all’Ing. Ennio Trebino che è stato alla guida di Asa per 16 anni raggiungendo fondamentali risultati sul piano economico, del miglioramento della qualità del servizio e nella ricostruzione dell’immagine aziendale. Grazie ai numerosi investimenti sul territorio il servizio è stato potenziato; occorre evidenziare in particolare i due impianti realizzati a Piombino per l’abbattimento rispettivamente del boro e dell’arsenico che per tecnologia utilizzata e per dimensione rappresentano, il primo un’eccellenza a livello mondiale, il secondo a livello Europeo".  

"Un'altra opera strategica - proseguono da Asa - è il serbatoio di Stagno. Un'infrastruttura che permette di garantire il servizio idrico nei comuni di Livorno e Collesalvetti durante eventuali rotture sulle importanti adduttrici e di programmare gli interventi di manutenzione straordinaria anche in orari diurni senza provocare disagi ai cittadini. Sotto il profilo della raccolta e della depurazione delle acque reflue, i numerosi investimenti degli ultimi anni hanno consentito a tutti i comuni costieri gestiti di ottenere il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità