Indietro

L'Elba Rugby e il Vineyard Boys sul campo Scagliotti

Lorenzo Muti, premiato “man of the match” - foto Enrico Gambelunghe

Vince Città del Capo, ma l'Elba "combatte" con onore

PORTOFERRAIO — Pubblico delle grandi occasioni quello di Pasquetta al campo sportivo A. Scagliotti di San Giovanni. La nostra selezione Under 16 affrontava i Vineyard Boys, squadra sudafricana in Tour per l’Italia e l’Elba era tra le tappa prefissate.

L’evento si è subito trasformato in una bella giornata di festa, con la partecipazione di molti appassionati o chi, solo per curiosità, voleva vedere una squadra dell’altro emisfero giocare sul nostro campo.

L’incontro è stato comunque giocato alla pari anche se la squadra sudafricana era sicuramente più esperta ed evoluta. I ragazzi non si sono però tirati indietro ed hanno lottato fino al fischio finale sul risultato di 0-20.

Unico rammarico non essere riusciti a segnare.Un’esperienza comunque unica che rimarrà sicuramente nel vissuto dei nostri giovani giocatori.Al termine dell’incontro l’immancabile terzo tempo e il doveroso scambio dei regali.Sono stati esposti i prodotti tipici forniti da Panificio Nocentini, Azienda Agricola Montefabbrello e Birrificio Birra dell’Elba per far conoscere le particolarità del nostro territorio.Ringraziamenti al Camping Rosselba le Palme, al direttore Stefano Milana e al bar di Luca Cantele per l’ospitalità, Squarci Alessandro, APT e Croce Verde per la disponibilità offerta nell’organizzazione insieme a tutti i genitori, i soci e gli amici che ci hanno aiutato e sostenuto.Un grazie anche per il lavoro svolto dalle traduttrici Silvia Saluz e Emanuela Bonfiglioli e all’arbitro federale Luca Fuligni.Un’occasione che sicuramente tenteremo di ripetere e magari di contraccambiare.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it