Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 25 ottobre 2017 ore 12:00

​L'Elba è bellissima anche d’autunno

Una delle ultime crociere d'autunno

Il ricooscimento del sito Dailybest.it: "Al contrario di altre località turistiche, un luogo da vivere 365 giorni l’anno"



PORTOFERRAIO — Un bel riconoscimento per l'isola d'Elba, che fra l'altro in questi giorni di fine ottobre dimostra di meritarlo tutto, arriva dal sito turistico www.dailybest.it. "L’Isola d’Elba è bellissima anche d’autunno - si legge nel titolo - e, al contrario di altre località turistiche, un luogo da vivere 365 giorni l’anno"

"La bellezza dell’isola, però -  si legge ancora -  non si limita alle stagioni soleggiate, ma si può ritrovare anche nella stagione invernale, grazie al suo territorio vario e talvolta inesplorato durante il resto dell’anno.  Alcuni luoghi sono più inflazionati di altri, soprattutto verso la parte orientale dell’isola, quella di Portoferraio e Capoliveri. Un po’ meno conosciuta è la parte occidentale dell’isola, quella più selvaggia e meno modaiola".

"I panorami - racconta il sito -  in questa parte dell’isola sono mozzafiato: percorrendo le strade panoramiche anni ’60 che collegano Marina di Campo con Marciana Marina, le viste sono impagabili, sia guardando il mare, ma anche girandosi e osservando la natura alle proprie spalle. Un saliscendi tra paesaggi di montagna e di mare, tra natura incontaminata e spiagge affollate".

"L’Isola d’Elba non è soltanto un luogo estivo, ma da vivere tutto l’anno, attraverso passeggiate sui rilievi, o uscite in bici per scoprire i punti sperduti e intatti. L’imponente promontorio di granito che svetta da Marciana Marina è ancor più incantevole quando il vento soffia e il freddo comincia a farsi sentire. Proprio in questo periodo di fine ottobre, tempo permettendo, i più fortunati possono permettersi l’ultimo bagno dell’anno, oppure concentrarsi sulla buona tavola (siamo pur sempre in Toscana!), gustandosi lo stoccafisso alla riese, accompagnato da acciughe, cipolla, pomodori, basilico, peperoni, olive, pinoli e capperi. La preparazione è parecchio lunga, ma ne vale la pena per l’assaggio. Oppure il gurguglione, un piatto a base di verdure, o ancora il più classico cacciucco".

"Insomma, l’Isola d’Elba  -conclude dailybest.it -  va vissuta tutto l’anno (particolare non scontato, visto che molte altre località turistiche diventano tristemente vuote durante le stagioni più fredde), perché propone spiagge da sogno e passeggiate panoramiche a poca distanza l’une dall’altra, immerse nella natura incontaminata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti