Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica giovedì 19 settembre 2013 ore 15:05

Lazzeri (Di Più Toscana) "Il futuro dei piccoli ospedali sia messo nero su bianco"



FIRENZE «Il futuro dei piccoli ospedali deve essere messo nero su bianco nel Piano socio-sanitario integrato, scaduto da 3 anni e bloccato sine die, che oggi rappresenta l’unica fonte di confronto con la Regione». È quanto dichiara il consigliere regionale di Più Toscana e membro della IV commissione Sanità, Gian Luca Lazzeri, a margine dell’audizione in commissione Sanità dei sindaci toscani sul futuro dei 41 piccoli ospedali della nostra regione. «Il rapporto di fiducia tra cittadini e Regione – sottolinea – si è definitivamente rotto anche a causa della strategia portata avanti dall’assessore Marroni di frazionare la ristrutturazione dei distretti Asl per evitare di far emergere un fronte unitario in grado di opporsi alla riorganizzazione dei piccoli presidi ospedalieri toscani, ma per fortuna alcuni sindaci lo hanno capito e altri, come il sindaco figlinese Nocentini, hanno chiesto un successivo incontro e sono compatti con i loro concittadini. Strutture che oggi rischiano di restare aperte solo formalmente ma di essere in realtà scatole vuote e questo, naturalmente, senza dirlo. Per questo invito a sfiduciare il direttore generale della propria Asl nella conferenza dei sindaci come previsto dall’articolo 12 della legge regionale 40, per iniziare a non tagliare i posti letto, ma a tagliare le aziende sanitarie».

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica