Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica lunedì 29 dicembre 2014 ore 17:20

Lanera propone la Zona Franca

Il candidato di Fratelli d'Italia propone l'Elba zona franca come ricetta per uscire dalla crisi e incentivare gli investimenti sull'isola



PORTOFERRAIO — "E' la zona franca dell' Elba la soluzione alla crisi economica. Abbiamo letto nei giorni scorsi sulla stampa l'idea della moneta elbana da utilizzare come volano della nostra economia, ipotesi questa che noi riteniamo priva di ogni vantaggio per la nostra isola.

In alternativa a questa fantasiosa ipotesi noi riteniamo che l'unica reale possibilità di sviluppo concreto dell'Elba sia quella di trasformare l'isola in una zona Franca. I vantaggi di cui potremmo usufruire sarebbero molteplici ed in primis l'abolizione dell'Iva sui prodotti venduti sul nostro territorio. Sin dal 2008 abbiamo lanciato questa proposta portandola fino alla commissione europea, ma nessun sindaco ha mai voluto impegnarsi a fondo per far diventare ufficiale questa nostra idea. 

La zona Franca sara il nostro obbiettivo da raggiungere se otterremo, grazie al voto degli elbani tutti, un seggio al consiglio regionale e tale fine sara' perseguito fino a quando non otterremo un risultato. Nei primi mesi dell'anno 2015 organizzeremo una raccolta di firme in tutta l'isola affinche' la regione Toscana sappia che tutto il popolo Elbano vuole essere cittadino di un area franca. 

Con la raccolta delle firme saremo in grado di capire chi veramente vuole bene alla nostra isola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità