Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 19 settembre 2018 ore 06:30

La scuola è ricominciata anche a Rio Elba

Il primo giorno di scuola a Rio

​I ragazzi della Scuola secondaria iniziano il nuovo anno nel rinnovato edificio scolastico. L'assessore Siminetta Simoni: "



RIO — Finalmente si riparte con l’attività scolastica per i ragazzi e le ragazze della Scuola secondaria completata in tutta la sua struttura e negli spazi adiacenti” - ha dichiarato l’assessora alla Scuola del Comune di Rio, Simonetta Simoni.

Gli alunni che fino allo scorso anno erano alloggiati nelle aule adibite a laboratorio, - ha proseguito l'assessora - con un cantiere aperto per il completamento di tutte le opere, potranno finalmente usufruire degli spazi adatti alle loro attività scolastiche e ricreative, con il campetto polifunzionale per le attività motorie, con un ascensore per l’abbattimento delle barriere architettoniche, iniziato già dalla precedente amministrazione dell’ex comune di Rio nell’Elba, e terminato a tempo di record poche settimane fa”.

E’ stata inoltre sistemata l’area esterna l’edificio, con l’asfaltatura dell’ingresso, la potatura delle piante e degli alberi, la pavimentazione esterna adiacente l’asilo nido ed è in programma la prossima sostituzione della ringhiera di accesso alla scuola.

L'Amministrazione comunale e gli uffici stanno inoltre lavorando per attivare un ulteriore servizio dedicato alle famiglie.

Stiamo inoltre preparando una manifestazione di interesse per l’assegnazione della gestione dell’asilo nido – ha infine dichiarato l'assessora- che verrà incontro alle esigenze delle famiglie che ne intendono usufruire. Un ringraziamento particolare va agli operai del municipio di Rio nell' Elba, che hanno lavorato in tempi strettissimi e con particolare attenzione alle mie richieste, al personale degli Uffici e a tutti coloro che hanno collaborato nei diversi ruoli e competenze affinché la struttura fosse pronta in tempi utili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità