Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 15:32

La Partita del Cuore a Marciana Marina

​Il 30 maggio alle ore 17,30 presso il campetto sportivo dell'istituto scolastico di Marciana Marina si svolgerà la Partita del Cuore



MARCIANA MARINA — Da diversi anni si svolge questa manifestazione, che è un'occasione per trascorrere qualche ora insieme con uno scopo benefico: aiutare il comitato Michele Cavaliere in difesa dei malati di leucemia. 

Quest'anno la Partita del Cuore è dedicata, oltre che ai malati di leucemia e alle loro famiglie, a Valeria che per diversi anni si è impegnata in questo progetto e ha spianato la strada per portare avanti un'iniziativa così importante. 

"Valeria: insegnante, collega, amica, esempio di forza e umiltà - la ricordano dalla scuola marinese - ha sempre creduto in questa iniziativa fino alla fine, anche l'anno scorso, nonostante la malattia, era presente al campo con tutti i suoi bimbi, testimoniando quanto è importante esserci in queste occasioni". 

Tutto il ricavato delle offerte verrà devoluto al comitato Michele Cavaliere. Il comitato nasce a Marciana Marina più di dieci anni fa e ha come presidente fondatore Elvio Cavaliere padre del giovane Michele deceduto per leucemia. 

"Il comitato - spiegano dal comprensivo - è un punto di riferimento per i malati di leucemia e per i loro familiari, è in grado di fornire informazioni, di organizzare contatti, di assicurare aiuti a chi deve affrontare la difficile battaglia per la sconfitta della malattia. 

Grazie agli incontri organizzati coi i pediatri negli istituti scolastici riesce a sensibilizzare i nostri ragazzi su un tema così difficile e li aiuta a capire meglio questa malattia, spesso sconosciuta, se non, purtroppo, quando bisogna affrontarla. 

Gli alunni delle classi terze della scuola media e delle classi quinte della scuola primaria hanno svolto un eccellente percorso didattico-sportivo, con i loro insegnanti di educazione fisica, durante tutto l'anno scolastico, nel quale hanno dimostrato grande impegno e partecipazione per arrivare pronti a questa iniziativa in cui si cimenteranno in partite di palla rilanciata, pallavolo, pallamano e bowling. 

I bambini della scuola primaria di Marciana Marina hanno aderito quest'anno al progetto Zumba Kids, proposto dall'Associazione Vacanze Marinesi, da lì è nata l'idea di un intrattenimento che coinvolga tutti i ragazzi che saranno presenti al campo e che vorranno scatenarsi. 

Gli alunni coinvolti in questa manifestazione hanno partecipato a un incontro col dott. De Fusco e Elvio Cavaliere sulla leucemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità