Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 27 agosto 2016 ore 12:10

La amatriciana solidale di Marciana marina

Raccolti in una sera quasi cinquemila euro. Il sindaco Ciumei "il paese ha portato in piazza il proprio cuore"



MARCIANA MARINA — L’amatriciana della solidarietà di Marciana Marina – così l’hanno chiamata gli organizzatori – ha avuto un grande successo. Infatti la serata, che aveva lo scopo di raccogliere fondi a favore delle zone disastrate dal sisma del 24 Agosto scorso, ha visto la partecipazione di centinaia tra residenti e turisti in vacanza a Marciana Marina.

“Siamo soddisfatti – afferma il Sindaco Andrea Ciumei– in meno di 24 ore abbiamo organizzato un’iniziativa che ha visto unite tutte le realtà del paese , che si sono date da fare per la riuscita della serata. Marciana Marina, ancora una volta, ha dimostrato di avere un cuore grande e l’ha portato in piazza”

“ Ringrazio ovviamente – continua Ciumei – i commercianti che hanno contribuito fattivamente all’iniziativa, i volontari che hanno lavorato cucinando e servendo più di 50 kg di pasta , le associazioni che hanno fatto da grancassa all’evento: siete motivo di orgoglio ed esempio per tutta l’isola “.

I soldi raccolti , che sono pari ad un importo di 4.750 euro, destinato ad aumentare poiché la raccolta fondi continua, verranno integralmente donati dalla Proloco di Marciana Marina alle aree colpite dal sisma tramite bonifici diretti alle tesorerie dei Comuni interessati.

“ Grazie ancora a tutti i partecipanti – conclude il Sindaco - Oggi il piccolo paese di Marciana Marina ha compiuto una cosa assai grande . “


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità