Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica martedì 29 ottobre 2013 ore 13:05

L'on. Velo sugli scavi archeologici dell'Elba "Salviamo la villa romana delle Grotte"



PORTOFERRAIO - “Salviamo la splendida Villa Romana delle Grotte all’Isola d’Elba” . E' l’appello della deputata Silvia Velo, vicepresidente del Gruppo Pd alla Camera, che ha inviato un’interrogazione al Governo dove chiede di intervenire per riabilitare questo sito archeologico dal più completo degrado in cui si trova, sommerso da rifiuti che aumentano di mese in mese.
“Si tratta – spiega Velo – di una delle più importanti aree archeologiche di Portoferraio che è stata chiusa, ormai da troppo tempo, e trasformata in discarica, con il piazzale panoramico d’accesso occupato sempre da enormi camion. Non è giusto che gli elbani e i numerosi turisti che ogni anno visitano l’isola non possano usufruire di un bene così prezioso, un? ?? importante risorsa sia dal punto di vista culturale sia economico. Prima che il degrado arrivi a un punto di non ritorno, il Governo si attivi per capire di chi è la responsabilità di questa situazione, per verificare se corrisponde al vero che tale condizione di abbandono si protrae a causa del venir meno di finanziamenti fondamentali per il mantenimento l’apertura del sito. Ci auguriamo – conclude – che la Villa Romana delle Grotte possa essere al più presto messa in condizione di essere riaperta al pubblico”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica