Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 18 giugno 2013 ore 10:25

L'Istituto Foresi chiude l'anno con molti promossi. De Puri "Anno positivo"



PORTOFERRAIO - Si è concluso l'anno scolastico all'Istituto Foresi di Portoferraio e sono stati resi pubblici i dati che confermano l'andamento degli studenti nel percorso formativo. Fra bocciati e promossi i numeri parlano di un buon 73% dei ragazzi che frequentano i licei che ha superato l'anno positivamente. Buono anche il risultato al professionale dove il 54% degli studenti è stato promosso. Il 24% dei liceali è invece stato sospeso, mentre solo il 3% non ammesso. Alla scuola professionale è il 7% a non aver superato positivamente l'anno, mentre la sospensione è stata attribuita al 39%. Soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico dell'Istituto Foresi. “Al termine di un anno scolastico complesso" spiega il dottor Giuseppe De Puri "Come indubbiamente è stato questo, ritengo che si possa trarre un bilancio positivo, anche al di là del quadro estremamente positivo che emerge dalle basse percentuali di studenti non ammessi alle classi successive. Pur non comparendo all'esterno, l'ISIS Foresi si è avviato ad una decisa utilizzazione delle nuove tecnologie in molti spazi gestionali e didattici. Il nuovo sito, le programmazioni iniziali e finali, le relazioni dei docenti, tutte le valutazioni sono state trasmesse in formato elettronico e quindi utilizzabili facilmente nel futuro”. E per il futuro aggiunge “Molto resta ancora da fare per accompagnare questa storica realtà scolastica elbana verso un maturo coinvolgimento con le altre realtà territoriali, ma sembra che i passi iniziali siano tali da non dubitare che sin dal prossimo anno siano a portata di mano nuovi obiettivi e traguardi significativi”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli