Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO17°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità mercoledì 01 maggio 2013 ore 20:45

L'Arcipelago Toscano nel progetto di educazione ambientale di Marevivo e Marina Militare Italiana



Andare a 'vele spiegate' per imparare l'importanza della tutela ambientale ed in particolare la protezione delle coste e il rispetto del mare. E' l'intento del progetto di educazione ambientale delle isole minori e dei comuni costieri voluto da Marevivo e Marina Militare che vede mille giovanissimi, salire a bordo delle navi scuola della Marina Militare 'Orsa Maggiore' e 'Stella Polare' per andare a consocere davvero il mare e il suo ecosistema. Coinvolto per primo è l'arcipelago toscano ed in particolare l'Isola del Giglio che sarà visitata nelle giornate del 2 e 3 maggio da 55 ragazzi della scuola primaria "Giuseppe Pisacane". Gli studenti saliranno a bordo dei velieri-scuola seguiti e assistiti dagli equipaggi della Marina Militare. I giovani potranno sperimentare così un contatto diretto con il mare e la vela . A bordo dei velieri militari i ragazzi conosceranno i venti, impareranno l'osservazione delle coste e a vivere insieme un'esperienza unica ed altamente formativa anche sotto il profilo umano e sociale. Superato l'Arcipelago Toscano le tappe successive del progetto prevedono di toccare Ponza, Ischia, Capri, Lampedusa e Linosa.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che scrive a sindaco di Rio e Capitaneria di porto per gli opportuni accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità