Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:11 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 29 agosto 2014 ore 10:40

Jazz d'autore ai Vigilanti

Venerdi serata del Festival Elba Isola Musicale d’Europa con il New York All Stars Quintet



PORTOFERRAIO — Si mantiene sull’onda del jazz la seconda serata del Festival Elba Isola Musicale d’Europa, cambia, però, la location perché la rassegna apre letteralmente il sipario del suo “quartier generale”: il Teatro dei Vigilanti a Portoferraio. 

Il gioiello di architettura, voluto proprio da Napoleone con la struttura così come la vediamo oggi, ospita un’autentica formazione di all-stars composta dai più influenti jazzisti statunitensi degli ultimi anni. 


In front-line troviamo in qualità di principali solisti Mark Turner e Peter Bernstein che, coadiuvati dalla solida sezione ritmica costituita dal rodatissimo piano trio di Aaron Goldberg, garantiscono uno spettacolo che promette scintille. Sono tutti affermati band leader, compositori e strumentisti di fama mondiale che hanno a più riprese collaborato a progetti comuni e che hanno contribuito a definire il linguaggio del jazz contemporaneo assieme a illustri colleghi del calibro di Brad Mehldau, Joshua Redman e Kurt Rosenwinkel. 

Se abitualmente non suonano tutti e 5 insieme, pur conoscendosi da tanti anni, hanno avuto l’opportunità d’incontrarsi in questi giorni a Roma, in occasione di una serie di masterclass tenuti dagli stessi interpreti e che si sono conclusi con un concerto all’interno della programmazione del Roma Summer Jazz Fest. 

Fonte Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità