Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 01 novembre 2015 ore 10:11

​IsolaMondo riprende il largo.

Tutto è pronto per la partenza della XVII^ avventura di IsolaMondo. L’appuntamento è domenica 1 novembre alle 11 al porto di Marciana Marina



MARCIANA MARINA — La prima tappa sarà Capraia per salutare gli amici isolani e imbarcare la delegazione Capraiese. La settimana avrà come protagonista principale la Corsica: incontreremo le comunità di Macinaggio, Bastia e Corte e gli studenti delle scuole dove si studia la Lingua Corsa, così simile alla nostra.

I ragazzi Còrsi ci accompagneranno durante le visite nelle città di Bastia e di Corte dove visiteremo anche il museo di Corsica e l’Università. Il viaggio ha destato l’interesse della stampa Còrsa che ci farà visita durante la nostra permanenza sull’Isola. La flottiglia rientrerà all’Elba domenica 8 novembre, dove faremo la tradizionale festa di rientro presso la sede del Club del Mare a Marina di Campo.

Gli equipaggi si imbarcheranno su Alba dell’Ass. Opificio, al comando di Alberto Pedrini e su Casterine al comando di Piero Vannoni.

I partecipanti:

Pietro Galli 7 anni, Nico Lee Caggiano 8, Sofia Segnini 12, Vittorio Galli 12, Pietro Vallone 12, Pietro Fanni 12, Nicol Segnini 13, Melik Montauti 13, Gabriele Codecasa 13, Jacopo Ferretti 16, Ernesto Marchioni 16, Michele de Simone 18, Umberto Segnini, Serena Mammuccini, Massimo Segnini, Luca Cabras, Alberto de Simone, Silverio Iodice.

Programma

domenica 1 novembre ore 11,00 partenza dal porto di Marciana Marina. Navigazione e nel pomeriggio arrivo a Capraia

lunedì 2 novembre al mattino incontro con la comunità di Capraia. Nel pomeriggio partenza, navigazione e arrivo a Macinaggio.

martedì 3 novembre mattina incontro con la scuola di Macinaggio. Pomeriggio escursione trekking sui sentieri di Capo Corso.

mercoledì 4 novembre partenza da Macinaggio, navigazione e arrivo nel Porto Vecchio di Bastia.

giovedì 5 novembre incontro con le scuole bilingue (Còrso-francese) di Bastia.

venerdì 6 novembre in bus da Bastia a Corte, incontro con i ragazzi della scuola, visita del museo e dell'università. in serata rientro in bus a Bastia.

sabato 7 novembre visita della città di Bastia.

domenica 8 novembre navigazione di rientro all'Elba. Nel pomeriggio arrivo a Marina di Campo e festa di ritorno nel giardino del Club del Mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità