Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 15:20

Isola del Giglio, nuovo portale turistico online

isola del Giglio
Isola del Giglio

Ortelli e Rossi dichiarano: “Siamo già operativi per la ripartenza attraverso il progetto di 'Destination Marketing'”. Dialogo con 200 operatori



ISOLA DEL GIGLIO — L'Isola del Giglio si prepara ad accogliere di nuovo i turisti e lo fa attraverso un nuovo portale di informazione turistica, da oggi online, e creando dei tavoli virtuali, attraverso Whatsapp, coinvolgendo circa 200 operatori di quattro settori.

La novità di quest'anno sarà proprio il sito www.visitgiglioisland.com che si inserisce nel più ampio progetto di 'Destination marketing'. 

Nuovo portale turistico dell'Isola del Giglio

“Si tratta per il Giglio e per Giannutri – commentano il sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli e l'assessore Walter Rossi- di una ripartenza con una campagna di promozione turistica che spazierà su più campi, con importanti iniziative di pubblicità, parallelamente all'utilizzo dei social network. Il progetto di 'Destination marketing', invece, rappresenta l'indirizzo per l'utilizzo dei brand e delle strategie per gestire al meglio questo nuovo inizio”. 

Un momento, quello della ripartenza, in cui l'immagine e la comunicazione giocherà un ruolo chiave, legato soprattutto ai brand di riferimento. 

“La forza comunicativa di un territorio – sostiene il Sindaco Sergio Ortelli- è tra i fattori determinanti nella dinamica di acquisto della destinazione, interagendo in modo diretto con la sfera dei desideri e con l’immaginario dei viaggiatori. L’Italia è una delle principali destinazioni turistiche del mondo, la Toscana un brand di grande valore e l’Isola del Giglio è indubbiamente una destinazione importante con un potenziale forse unico, soprattutto in termini qualitativi, e ancora non completamente espresso”. 

Il nuovo portale sarà gestito dalla Pro Loco di Isola del Giglio e rappresenterà uno strumento importante per un messaggio unificato dell'Isola, come spiega l'assessore al Turismo Rossi che aggiunge "la piattaforma è sviluppata con una tecnologia dinamica per un costante e rapido aggiornamento dei contenuti per seguire a 360 gradi i viaggiatori. Il nostro portale è oggi ancora in divenire, da completare in alcune sezioni anche a causa del contesto di grande incertezza generato dalla crisi sanitaria". Obiettivo, come sottolinea l'assessore è che il portale possa coinvolgere tutta la comunità.

Dal Comune di Isola del Giglio fanno inoltre sapere che "non si è fermato il lavoro della Cabina di Regia del Turismo voluta dall'amministrazione comunale e che coinvolge i protagonisti della vita imprenditoriale, istituzionale, associativa e culturale gigliese" che sta proseguendo a distanza. 

“Sono circa duecento operatori economici del Giglio e di Giannutri –conclude l'assessore Rossi - con cui dialogheremo costantemente per cercare di venire incontro alle varie problematiche e proporre soluzioni. Si tratta di un dialogo che l'amministrazione considera basilare in tempi normali e determinante in un momento come questo che dovrà essere di rilancio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità