Indietro

Le Vie dei Medici al Giglio

Giglio Castello

Visita guidata alla scoperta del legame fra lo statista Cosimo I de' Medici e l'isola in occasione del cinquecentenario della nascita del Duca

ISOLA DEL GIGLIO — Cosimo I de’ Medici, lo statista che cambiò il destino dell’Arcipelago Toscano: la sua eredità all’isola del Giglio: questo il titolo dell'evento che si svolgerà  domani, domenica 21 Luglio all’isola del Giglio, condotto dalla Guida Parco Marina Aldi nonché referente locale della Sezione Italia Nostra Arcipelago Toscano. Si tratta di una visita guidata del borgo medievale con appuntamento in piazza Gloriosa a Giglio Castello alle ore 18,30, iniziativa che poi si ripeterà anche il 18 Agosto alla stessa ora.

L’iniziative sono una proposta del Parco nazionale Arcipelago toscano con la collaborazione di Italia Nostra e fanno parte del Progetto Le Vie dei Medici, particolarmente significativo nel 2019, cinquecentenario della nascita di Cosimo I de’ Medici (1510-1574), primo Granduca di Toscana. Un vasto programma di eventi a scala regionale coinvolge molte sezioni di Italia Nostra, ha l’adesione di Anci e Unpli Toscana. 

Le Vie dei Medici “è un network che esiste già e continua ad evolversi e crescere, aggrega e restituisce esperienze e dialoghi, fra enti, associazioni, realtà dei territori e che ha il grande pregio di coinvolgere i ragazzi, il mondo della scuola e di rendere vivo il patrimonio culturale”, sottolinea Sabrina Busato Presidente di Feisct, Federazione Europea Itinerari Storici Culturali Turistici.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it