Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 18:00

Covid-19, il punto sulla situazione al Giglio

mascherine
Foto di repertorio

Nessun nuovo caso positivo registrato sull'isola. E' iniziata la consegna dei buoni spesa per le persone in difficoltà. Ecco gli aggiornamenti



ISOLA DEL GIGLIO — Situazione Covid-19 sotto controllo all'Isola del Giglio dove i due uomini ancora positivi sono in buone condizioni di salute. A fare il punto sulla situazione è il sindaco Sergio Ortelli.

"A seguito dell’ordinanza del presidente Rossi, sull’uso della mascherina protettiva per tutti i cittadini,- dichiara il sindaco - confermo che l’obbligo è a decorrere da domani. La mascherina deve essere indossata obbligatoriamente in spazi chiusi, pubblici e/o privati, aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente e quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale; fermo restando il rispetto del mantenimento delle misure di distanziamento sociale, quanto sopra non si applica ai bambini di età inferiore ai sei anni e alle persone che non tollerano l’utilizzo delle mascherine a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da certificazione rilasciata da MMG/PLS. Sono in arrivo altre mascherine che saranno consegnate con le stesse modalità utilizzate fino ad oggi".

Sull'isola è inoltre iniziata la distribuzione dei buoni spesa alle persone che ne hanno fatto richiesta e che sono risultati conformi alle loro dichiarazioni. Entro la giornata di domani i buoni spesa saranno completamente consegnati.

Per quanto invece riguarda la rilevazione dei flussi in ingresso sull'isola del giorno 8 aprile sono stati registrati 19 passeggeri e 10 veicoli in arrivo alle ore 9,30 e 2 passeggeri e un veicolo alle ore 17,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità